Entra in contatto:

Parma Calcio

Calciomercato: il Trabzonspor ci prova con Cornelius e Gervinho

Calciomercato: il Trabzonspor ci prova con Cornelius e Gervinho

Il calciomercato comincia ad accendersi, complice la retrocessione del Parma in serie B che ha allertato diversi club esteri.

Dalla Turchia arrivano voci sempre più insistenti di un forte interessamento del Trabzonspor per due giocatori crociati: Cornelius e Gervinho.

Il club turco fa sul serio tant’è che è in pressing con i procuratori di entrambe i calciatori e avrebbe già presentato un’offerta ufficiosa a entrambi. La risposta potrebbe arrivare nel giro di pochi giorni, ma bisogna trovare un accordo con il Parma, anche perché la situazione contrattuale di Cornelius e Gervinho è molto differente. L’attaccante danese diventerà un giocatore di proprietà gialloblù solo a fine giugno quando scatterà il riscatto obbligatorio di circa 7 milioni di euro. Cifra che il Trabzonspor giudica eccessiva, malgrado per il Parma sia il prezzo obbligatorio per chiudere la trattativa, onde evitare di mettere a bilancio una minusvalenza.

Discorso differente per Gervinho che ha ancora un altro anno di contratto con i crociati. L’ivoriano partirà sicuramente a giugno, a cifre molto basse, perché il peso del stipendio sarebbe “ingestibile” in serie B.
La trattativa con il Trabzonspor è ben avviata e salvo soprese potrebbe chiudersi subito a fine campionato.

(Foto di Lorenzo Cattani per Sportparma)

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio