Connect with us
 

Parma Calcio

CALCIOMERCATO LIVE: ultimo giorno di trattative, tutte le news

CALCIOMERCATO LIVE: ultimo giorno di trattative, tutte le news

MILANO – Buongiorno dall’Hotel Melià di Milano, sede delle trattative del calciomercato di serie A. La squadra di SportParma è in costante contatto con gli operatori di mercato ed è pronta a regalarvi tutti gli aggiornamenti di queste ultime frenetiche ore: il Parma, ovviamente, sarà al centro dei nostri flash di mercato.
Pagina in costante aggiornamento fino alle 20 di questa sera, orario designato della chiusura del calciomercato estivo.

________________________________________________________________________________________________________

ORE 9:24 Il centrocampista Vacca sembra in procinto di passare alla Salernitana del patron Claudio Lotito (con cui il Parma potrebbe concludere anche altre operazioni in giornata). Ascoli e Livorno restano in seconda fila.

ORE 9:42 – Si raffredda la pista Karamoh per i crociati. L’attaccante in forza all’Inter avrebbe fatto sapere alla società di aver declinato la proposta del Parma per rimanere in nerazzurro. Il francese ex Caen vuole solamente una squadra che disputi le coppe europee: ecco il motivo del suo rifiuto. Vedremo se il ds Faggiano tenterà un ultimo (disperato) assalto nelle prossime ore.

ORE 10:09 – Si attende un incontro nell’arco della mattinata tra il Parma e Lotito. Un incontro che coinvolgerebbe tre club: Lazio, Salernitana e Parma. Per arrivare velocemente agli obiettivi di mercato Di Gennaro (Lazio) e Sprocati (Salernitana), gli emiliani potrebbero girare alcuni giocatori (il già citato Vacca, ma attenzione anche alle piste Ceravolo e Gagliolo) al club campano, sempre gestito dal patron della Lazio.

ORE 10:18 – Visite mediche in corso per Gervinho. Non appena quest’ultime saranno terminate e superate, l’attaccante ivoriano ex Roma si legherà al Parma con un contratto triennale. Si parla di un ingaggio da 2 milioni (circa) a stagione.

ORE 10:54 – Oltre a piazzare gli ultimi colpi in entrata, il Parma quest’oggi dovrà fare parecchie operazioni in uscita. Occorre sfoltire una rosa troppo numerosa. Per questo Galano potrebbe finire (anzi, tornare) nel suo Foggia, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sul centrocampista Carriero invece ci sono Cremonese (in pole), Carpi e Salernitana.

ORE 11:46 – Di Gennaro è vicino alla firma con i crociati. Il centrocampista della Lazio è all’Hotel Melià in attesa di siglare il nuovo contratto che lo legherà al Parma.

ORE 12:18 – In attesa dell’ufficialità di Di Gennaro, il restyling del reparto di centrocampo dovrebbe prevedere un altro volto nuovo. Si tratta di Josè Mauri, classe 1996, a Parma sino al 2015 dopo i trascorsi nel settore giovanile. L’italo-argentino in questo momento starebbe svolgendo le visite mediche.

ORE 12:40 – Faggiano ha chiesto in prestito al Torino l’ala destra Simone Edera, ex crociato nella seconda parte della stagione 2016/2017 (quella in Lega Pro). L’ultima parola spetterà all’allenatore granata Walter Mazzarri: si attende entro breve una decisione.

ORE 12:42 – Nel frattempo filtra ottimismo per Gervinho. L’ok del club ducale dopo le visite mediche, accordo già sancito da tempo tra le due parti. A minuti dovrebbe arrivare l’ufficialità.

ORE 12:56 – La mattinata non ha portato ancora alcuna ufficialità in casa Parma, ma il club è attivo su più tavoli. Rimane comunque l’esigenza di sfoltire la rosa. Siligardi, che era stato cercato dal Foggia negli scorsi giorni, pare abbia declinato definitivamente: vuole rimanere in Emilia per motivi familiari.

ORE 13:20 – Gervinho è in città. L’attaccante ivoriano è stato avvistato pochi minuti fa a Parma nei pressi del studio Pasta (dove si è recato per effettuare le visite mediche). A questo punto manca solo l’annuncio.

ORE 13:40 – Capitolo partenze: Da Cruz è destinato ad un prestito annuale al Livorno, club che nei giorni precedenti aveva sondato pure Di Cesare (ma il difensore è restio a lasciare la maglia crociata). Ceravolo è entrato al centro dei discorsi tra il Parma e Lotito: come vi dicevamo in un flash di questa mattina, entro la fine della giornata potrebbe essere formalizzato il suo trasferimento alla Salernitana.

ORE 13:45 – Secondo quanto riporta la redazione sportiva di Sky, il Parma sarebbe di nuovo al lavoro con l’Inter e gli agenti di Karamoh per riaprire una trattativa che sembrava esser tramontata dopo il no del giocatore, che vuole giocare le competizioni europee. Nelle prossime ore si proverà a convincere il francese ad accettare la destinazione.

ORE 14:12 – Stando alle ultime indiscrezioni raccolte, il ds Faggiano avrebbe chiesto informazioni al Milan per l’interno di centrocampo Bertolacci. Il giocatore sembrava ad un passo dal ritorno al Genoa, ma l’affare non è andato in porto. Il Parma prova a inserirsi in extremis e farebbe l’operazione solo con la formula del prestito secco.

ORE 14:47 – Il ds della Salernitana Fabiani ai microfoni di Sportitalia allontana l’ipotesi Vacca: «Non rientra nei nostri parametri. Circolano tanti nomi, la verità è che questo mercato è un po’ anomalo». Il centrocampista si trova a Milano, in cerca di una nuova collocazione sul mercato.

ORE 15:21 – In diretta a Sportitalia Pasini, agente di Carriero, ha confermato le trattative in essere per il suo assistito, facendo intuire che lascerà Parma: «Ci sono un paio di situazioni possibili per Carriero, vediamo come andrà».

ORE 16:25 – E’ praticamente conclusa la trattativa relativa a Mattia Sprocati, esterno ex Salernitana. Arriva a Parma in prestito.

ORE 16:40 – Ultima giornata di mercato molto impegnativa per la dirigenza crociata, impegnata a trovare una sistemazione ai molti giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico. La prima cessione che dovrebbe trovare una conferma ufficiale entro breve sarà quella di Cristian Galano, destinato a far ritorno nella sua Foggia. A tal proposito Sky Sport ha confermato l’accordo tra le parti e ha riferito che il 27enne avrebbe già firmato il suo nuovo contratto.

ORE 16:58 – Finalmente è arrivata la firma di Gervinho sul contratto che lo legherà al Parma fino al 2021. A questo punto si attende solo il comunicato del club con l’ufficialità. Una formalità. L’ivoriano ha scelto la maglia numero 27.

ORE 17:32UFFICIALE! Gervinho è un giocatore del Parma. Lo ha annunciato la società tramite il comunicato stampa (clicca qui).

ORE 17:58UFFICIALE! Galano lascia il Parma dopo soli 14 giorni e passa al Foggia. Ecco il comunicato dal sito del club ducale: «La Società Parma Calcio 1913 comunica la cessione del giocatore Cristian Galano (Foggia, 1.4.91) al Foggia Calcio a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore del Foggia».

ORE 18:14 – In dirittura d’arrivo la trattativa per Sprocati. L’uscita di Galano ha liberato un posto nel reparto offensivo della rosa di mister D’Aversa. Per il momento, però, non sono ancora partiti né Da Cruz né Siligardi.

ORE 18:25 – Molti esuberi gravano ancora sull’ampia rosa del Parma. Pinto, Di Cesare, Vacca, Scozzarella, Da Cruz, Siligardi e Scaglia sono giocatori fuori dai piani tecnici e non hanno ancora trovato una sistemazione. Il Livorno sembrava interessato almeno a tre di questi elementi (Di Cesare, Scozzarella e Da Cruz), ma la fumata bianca non è arrivata. Il Parma ha buoni rapporti col club amaranto, potrebbero esserci sviluppi. Ma il tempo stringe e i giocatori rischiano il taglio dalla lista che il club dovrà presentare alla Lega di A.

ORE 18:45 – E’ saltata la trattativa per Di Gennaro dalla Lazio. Troppo esose le richieste del giocatore. Il giocatore dovrebbe passare alla Salernitana, la seconda squadra di Lotito. Stando ad alcune indiscrezioni, ci sarebbe stato un duro battibecco tra il ds Faggiano e il procuratore del centrocampista, Tullio Tinti.

ORE 18:41 Pinamonti (Inter), vecchio pallino del ds Faggiano, ha accettato il prestito al Frosinone. A breve l’ufficialità.

ORE 19:29 – Ultima mezz’ora di mercato. Sfuma il passaggio di Da Cruz al Livorno. Secondo la redazione di Sportitalia il club ducale sta aprendo una trattativa per la sua cessione (in prestito) allo Spezia.

ORE 19:31 – Mario Giuffredi, procuratore di Sprocati, Sepe e Grassi ai microfoni di Sky Sport: “Il progetto Parma ci ha sempre affascinato, il Parma è una società importante. Fiducia in D’Aversa e nel ds Faggiano. Crediamo nel progetto”.

ORE 19:36 – Tonelli, difensore del Napoli, ha accettato l’offerta della Sampdoria. Si trasferisce in blucerchiato con la formula del prestito. Il difensore è stato a lungo inseguito dal Parma che negli ultimi giorni ha virato su Benalouane.

ORE 19:41 – A pochi minuti dalla fine del mercato è praticamente certa la conferma di Ceravolo a Parma. Per lui niente Salernitana.

ORE 19:43 – Ultimo tentativo del ds Faggiano per Edera del Torino. L’offerta sul tavolo dei granata è quella del prestito secco.

ORE 19:45 – Il Parma ha depositato il contratto di Sprocati.

ORE 19:45 – Colpo last minute per il Parma che dal Cagliari preleva il centrocampista Alessandro Deiola (23 anni). Ora è corsa contro il tempo per depositare il contratto entro le ore 20. A breve ulteriori dettagli.

ORE 20:00 – Calciomercato chiuso. Attendiamo le ufficialità di Sprocati e Deiola.

ORE 20:06 -Parma e Spezia sono riuscite a trovare l’accordo e depositare in tempo utile (ore 20 in punto) il contratto di Da Cruz che si trasferisce nel club ligure con la formula del prestito secco.

ORE 20:15 – Il bilancio finale del ds Faggiano ai microfoni di SkySport: “Il mercato poteva andare meglio, soprattutto nelle uscite. Le difficoltà del campionato di serie B hanno bloccato tutto. Gervinho? Ci ho provato, è andata bene, la società ha fatto dei sacrifici. Cifre importanti, ma non sono quelle che leggo”.

ORE 20:45 – UFFICIALI!  Sul sito del Parma è arrivata l’ufficialità di Mattia Sprocati (Lazio) e Alessandro Deiola (Cagliati). Per entrambi si tratta di un prestito secco.

ORE 21:25 – Finisce qui la lunga diretta di SportParma che ha raccontato l’ultimo giorno di calciomercato, tra ufficialità (Gervinho, Sprocati e Deiola), affari saltati, cessioni (Galano e Da Cruz, quest’ultimo in attesa dell’ufficialità) ed esuberi (Di Cesare, Siligardi e Vacca). Domenica torna il calcio giocato (finalmente), alle 20,30 al Tardini va in scena Parma-Udinese.

 

 

Commenti
Contenuto non disponibile senza accettazione normativa privacy (GDPR).
Perfavore accetta la nostra policy sulla privacy e i cookie cliccndo ACCETTA sul banner
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

Cliccando "ACCETTA" approvi la nostra policy su privacy, gestione dati e utilizzo cookie in base alla normativa vigente (GDPR n. 679/2016 e DLgs n. 196/2003) -
Clicking on "ACCETTA" you approve our privacy, data management and cookie policy (GDPR n. 679/2016 e DLgs n. 196/2003) -

Maggiori informazioni/More Info

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi