Connect with us

Parma Calcio

Calciomercato: Parma sulle tracce dell’italoamericano Busio

Calciomercato: Parma sulle tracce dell’italoamericano Busio

C’è anche il Parma sulle tracce di Gianluca Busio, il centrocampista offensivo classe 2002 dello Sporting Kansas City, squadra della Major League.

Busio è nato negli Stati Uniti, ma ha il doppio passaporto (Stati Uniti e Italia) perché il padre è originario di Brescia. Negli Stati Uniti è considerato uno dei migliori prospetti emergenti, non a caso negli ultimi 3 anni ha collezionato 52 presenze e 6 gol con la maglia dello Sporting KC.
Busio è finito nel mirino di diversi club europei, tant’è che nei mesi scorsi il club americano avrebbe rifiutato un’offerta di 4 milioni di dollari da parte della Fiorentina di Commisso.

Stando a quanto riferito da MLSSoccer.com, il motivo del rifiuto è da ricercare nell’interessamento di altri due club italiani, Parma e Sassuolo. Con il presidente americano Kyle Krause che in patria, nei mesi scorsi, ha avuto modo di apprezzare le qualità tecniche e fisiche del ragazzo.
Il Parma starebbe lavorando sulla pista Busio da diverso tempo e a luglio, alla riapertura del calciomercato, potrebbe sferrare il colpo decisivo, Fiorentina e Sassuolo permettendo.
In questo momento l’unica certezza è che per acquistare il 19enne italoamericano bisognerà sborsare una cifra superiore ai 4 milioni di dollari.

 

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Parma Calcio