Entra in contatto:

Parma Calcio

Cobbaut: scaricato dall’Anderlecht e conquistato dal Parma

Cobbaut: scaricato dall’Anderlecht e conquistato dal Parma

Da Anderlecht a Parma, un viaggio di mille chilometri per tornare importante e recitare un ruolo di primo attore.

La stagione crociata di Elias Cobbaut (23 anni) è partita nel migliore dei modi, tant’è che da quando è arrivato ha sempre indossato la maglia da titolare (maglia numero 25): 6 presenze e un assist. Bastano questi pochi numeri per capire che il difensore belga è uno dei punti fissi del 4-1-4-1 di Maresca.

Un acquisto degli ultimi giorni di calciomercato, dopo che il giocatore era stato “scaricato” dall’Anderlecht (non convocato neanche per le prime amichevoli pre campionato), come ha spiegato lo stesso giocatore in un’intervista al canale Het Laatste Nieuws: ” L’Anderlecht ha informato il mio procuratore che avrei dovuto trovare una nuova squadra, questo per me è stato abbastanza. Sono soddisfatto che sia stata fatta chiarezza subito sul mio futuro”. Un addio indolore, dunque, dopo 3 stagioni e oltre 50 presenze con la maglia dell’Anderlecht.

Il Parma è il presente, una realtà in cui Cobbaut sembra essersi calato a perfezione, dentro e fuori dal campo. E contro il Monza sarà difficile toglierlo dall’undici di partenza, anche se contro i brianzoli mister Maresca potrà contare sui rientranti Danilo e Osorio.

 

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio