Entra in contatto:
Parma Cittadella 1 2 Roberto Inglese e Antonio Pergreffi

Parma Calcio

Confronto impietoso: i 6 attaccanti del Parma segnano quanto il solo Cheddira

Confronto impietoso: i 6 attaccanti del Parma segnano quanto il solo Cheddira

Come spesso succede, la crisi di una squadra di calcio si riassume nei numeri. E quelli del Parma sono diventati impietosi negli ultimi due mesi.

In primis l’attacco, uno dei malesseri cronici della squadra crociata, quantomeno durante la gestione Krause. Per rendersene conto basta dare una sbirciata alla classifica marcatori di serie B e capire, in un lampo, che tra le prime posizioni non c’è alcun giocatore del Parma. Ma c’è di più: se si sommano le reti segnate dagli attaccanti gialloblù (esclusi gli esterni offensivi) si raggiunge lo stesso bottino dell’ex Cheddira, il castigatore della sfida di sabato a Bari, senonché capocannoniere del campionato. Sei giocatori con il rendimento di uno solo.

In 20 partite Tutino (2), Benedyczak (2), Inglese (4), Bonny (1), Vazquez (3) e Charpentier (0) hanno segnato in tutto 12 gol. Cheddira ne ha fatti 12, di cui 4 su calcio di rigore. Un confronto impietoso, in attesa del mercato invernale che fa fatica a decollare. Numeri che certificano l’inadeguatezza del reparto offensivo del Parma.

 

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio