Entra in contatto:

Parma Calcio

Contrasti con Krause, Ribalta conferma le dimissioni dal Parma

Foto: Parma Calcio 1913

Contrasti con Krause, Ribalta conferma le dimissioni dal Parma

Javier Ribalta ha confermato alla redazione di SportParma i rumors sulle dimissioni che circolavano dal primo pomeriggio di oggi.

Il dirigente nato a Barcellona il 14 settembre 1980 – come anticipato dal giornalista Guglielmo Trupo di ParmaToday – ha abbandonato l’incarico di Managing Director Sport del Parma Calcio, dove era stato assunto nell’aprile dello scorso anno. Alla base della sorprendente decisione presa da Ribalta ci sarebbero state alcune insanabili divergenze di vedute con la proprietà americana e, in particolare con il presidente Kyle Krause, con il quale non sarebbe stata condivisa la linea da seguire sul mercato per la costruzione della squadra crociata nella stagione di Serie B 2022/2023. Ribalta ha così deciso di rinunciare al resto del contratto (biennale) e a un lauto stipendio.

Proprio quando l’ufficialità dell’ingaggio del probabile nuovo allenatore, Fabio Pecchia, sembrava essere a un passo, è invece arrivata una notizia che, come un fulmine improvviso, ha squarciato il cielo (apparentemente) sereno sopra il quartier generale di Collecchio. Il Parma, che già doveva ripartire da zero, da oggi è anche senza il proprio deus ex machina del calciomercato. E tra poco più di un mese ci sarà, tra i primi allenamenti e la partenza per il ritiro, il via della nuova stagione…

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio