Entra in contatto:

Parma Calcio

LE PAGELLE: Corapi-Lauria, qualità e sostanza. Miglietta geometra del centrocampo

LE PAGELLE: Corapi-Lauria, qualità e sostanza. Miglietta geometra del centrocampo

ZOMMERS 6 Una sola indecisione, nel primo tempo, su un cross alto dalla destra. Riflessi pronti su un sinistro dal limite di Gaiani.

MESSINA 6,5 Più intraprendente ed ispirato nel primo tempo. Nella ripresa soffre la “sterile” vivacità di Simoncelli, ma è come voler trovare un pelo nell’uovo.
(43′ st) Adorni ng.

CACIOLI 7 Se la Sammaurese non ha quasi mai impensierito Zommers, gran parte del merito è suo. Insuperabile.

LUCARELLI 6 Un po’ distratto, sia in fase di copertura che in fase di impostazione. Una pausa giustificabile dopo una stagione sempre al massimo.

RICCI 6,5 Qualità, carattere e intelligenza. Ingredienti che lo hanno contraddistinto per tutta la stagione.

RODRIGUEZ 6 Deve ancora maturare su alcuni aspetti, quando viene pressato va in difficoltà, ma nel complesso ha giocato una gara positiva, coprendo bene i due centrali difensivi.
(33′ st) Simonetti ng.

MIGLIETTA 7 Geometra del centrocampo, mette ordine, costruisce e tampona. Prestazione senza sbavature, di un’altra categoria.

LAURIA 7 Tarantolato, le sue incursioni in area di rigore sono letali, come in occasione del gol del 2-0 (e non solo). Tra i più vivaci e intraprendenti in campo.
(22′ st) Longobardi 6 Non ha l’occasione giusta per lasciare il segno sulla partita.

CORAPI 7,5 Un’altra magia delle sue che vale il gol del vantaggio ma anche la palma di migliore in campo, perché oltre al gol ha macinato chilometri su chilometri e toccato un centinaio di palloni.

MELANDRI 6 A corrente alterna, ma quando si accende fa male, come sul gol del 2-0 (il palo gli nega il gol). Costringe la difesa avversaria a raddoppiare le marcature.

BARAYE 5,5 Fa tanto movimento e gioca spesso sulla linea del fuorigioco, ma senza mai trovare lo spunto decisivo, per se stesso e i compagni. La condizione generale non sembra ottimale.

ALL. APOLLONI 7 Il comandante di una nave perfetta che non ha abbassato la guardia neanche dopo il raggiungimento della matematica promozione. Indice di serietà e professionalità, oltre che una superiorità tecnica riconosciuta da tutti.
SAMMAURESE: Stella 6; Pesaresi 5, Rosini 6, Sampò 5.5, Tartabini 5.5; Gaiani 6, Scarponi 5.5, Giulianelli 5 (38′ st Bertozzi ng.); Bonandi 6 (49′ st Dellapasqua ng.), Pieri 5, Simoncelli 6 (33′ st Traini ng.). All. Protti 6

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio