Entra in contatto:
Parma Bari 2 1 7a giornata Serie B 2023 2024 undici di partenza crociato

Parma Calcio

Cremonese-Parma, convocati e probabili formazioni

©Foto: Lorenzo Cattani

Cremonese-Parma, convocati e probabili formazioni

Nell’ottava giornata di Serie B il posticipo di cartello è Cremonese-Parma, un big match con tanti ex e dal sapore di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18.30.

Sarà il bolognese Alessandro Prontera l’arbitro dell’incontro dello “Zini”, dove il Parma non vince dal 5 novembre 1995 (finì 0-2 con le reti di Cannavaro e Zola).

QUI CREMONESE – Stroppa, tra Ascoli e Cosenza, ha confermato otto undicesimi di formazione e non ci si aspettano rivoluzioni contro il Parma. Dubbio Bianchetti in difesa: il centrale si gioca l’unica maglia a disposizione con Ravanelli e Antov (favoriti), mentre Lochoshvili non si tocca. In mediana i punti fermi si chiamano Collocolo e Castagnetti, la terza maglia il terzo – senza Buonaiuto – potrebbe essere Pickel (Abrego aveva giocato con il Cosenza). Quagliata rientra dalla squalifica e dovrebbe riprendersi il suo posto da titolare, per il quale c’è anche l’ex Zanimacchia che può giocare pure a destra, dove c’è Sernicola. Davanti non si può prescindere dal tandem Coda-Vazquez, entrambi vecchie conoscenze dei Crociati.

QUI PARMA – Tanti ballottaggi in casa Parma, che verranno svelati soltanto all’ultimo minuto. In difesa si dovrebbe rivedere Coulibaly (a riposo contro il Bari): a fargli posto potrebbe essere il centrale Osorio (in tal caso Delprato, dirottato al centro, lascerebbe la corsia destra) oppure uno dei terzini sinistri; conferma in vista per Circati, in passato ha già marcato Coda con successo. Vazquez necessiterà di un gabbia e allora è facile ipotizzare un centrocampo tutto muscoli e polmoni con Estévez e Sohm (potrebbe rifiatare Hernani); Bernabé in pole per rientrare titolare sulla trequarti (il ballottaggio è con lo svizzero). In attacco il punto fermo è Benedyczak ala sinistra, mentre sulla destra Man e Partipilo si giocano il posto, così come Bonny e Čolak per quello del centravanti.


LE PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Lochoshvili, Ravanelli, Antov; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Zanimacchia; Vazquez, Coda. All. Stroppa.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Coulibaly; Estévez, Sohm; Man, Bernabé, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.


CONVOCATI CREMONESE
Portieri: 1 Sarr, 12 Brahja, 22 Jungdal.
Difensori: 26 Antov, 15 Bianchetti, 18 Ghiglione, 44 Lochoshvili, 33 Quagliata, 5 Ravanelli, 31 Rocchetti, 17 Sernicola.
Centrocampisti: 32 Abrego, 91 Bertolacci, 19 Castagnetti,  8 Collocolo, 37 Majer,  6 Pickel, 14 Valzania.
Attaccanti: 9 Ciofani, 90 Coda, 77 Okereke, 74 Tsadjout, 20 Vazquez,  98 Zanimacchia.

Indisponibili: 11 Afena-Gyan,
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Non convocati: 19 Brambilla, 10 Buonaiuto, 21 Saro, 7 Sekulov, 3 Valeri.

CONVOCATI PARMA
Portieri
: 1 Chichizola, 40 Corvi, 22 Turk.
Difensori: 14 Ansaldi, 4 Balogh, 39 Circati, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 77 Di Chiara, 3 Osorio, 47 Zagaritis.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 8 Estévez, 20 Hainaut, 27 Hernani, 19 Sohm.
Attaccanti: 11 Begić, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 17 Čolak, 61 Haj Mohamed, 98 Man, 28 Mihaila, 21 Partipilo.

Indisponibili: 23 Camara, 9 Charpentier, 30 Valenti.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Non convocati: 64 Cyprien, 65 Inglese, 62 Manisa, 63 Motti.

(In copertina, l’undici di partenza del Parma contro il Bari – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio