Entra in contatto:
schiattarella in parma vs monza

Parma Calcio

Curiosità e statistiche di Parma-Brescia

Curiosità e statistiche di Parma-Brescia

La serie B torna subito in campo per disputare il 15° turno infrasettimanale.

Curiosità e statistiche firmate dall’agenzia Opta di Parma-Brescia, in programma domani (mercoledì) allo stadio Tardini alle ore 18. Di fronte la squadra con il migliore rendimento esterno (Brescia) e il Parma che cerca la prima vittoria della gestione Iachini.

● Sono 40 i precedenti tra Parma e Brescia in Serie B: il bilancio è di 11 successi per gli emiliani, 17 per i lombardi e 12 pareggi. I gialloblù, tuttavia, hanno perso le due gare più recenti, tanti ko quanti nelle precedenti 14 (4V, 8N).

● Il Parma non è riuscito a segnare in 15 delle 40 sfide di Serie B contro il Brescia. Solo contro Verona (20) e Bari (16) gli emiliani contano più gare a secco di reti nel torneo cadetto.

● Il Parma ha perso l’ultima sfida interna contro il Brescia in Serie B dopo che era rimasto imbattuto nelle precedenti sette (3V, 4N) registrando cinque clean sheet nel periodo.

● Il Parma ha pareggiato cinque delle ultime nove partite di campionato (2V, 2P), nessuna squadra conta più segni X nel periodo in Serie B.

● Il Parma è rimasto imbattuto in 21 degli ultimi 22 match interni in Serie B (13V, 8N) – nel periodo ha mantenuto 13 volte la porta inviolata.

● Il Brescia ha il miglior rendimento esterno di questo campionato (16 punti in sette partite), le rondinelle hanno vinto sette delle ultime nove sfide esterne in Serie B (1N, 1P).

● Il Brescia è la squadra che ha realizzato più reti di testa in questo campionato: otto, almeno due più di qualsiasi altra formazione presente attualmente in Serie B.

● Il Parma è la squadra che ha affrontato più rigori in questo campionato (sei) e quella che ha subito più gol dal dischetto (tre) – inoltre la squadra gialloblù è una delle uniche due, con il Monza, a non aver ancora calciato un rigore nella Serie B 2021/22.

● Il Brescia è la squadra contro la quale Pasquale Schiattarella ha vinto più volte in Serie B: otto, nei 13 precedenti nel torneo cadetto.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio