Entra in contatto:

Calcio Serie B

Curiosità e statistiche di Parma-Cittadella

Curiosità e statistiche di Parma-Cittadella

Entriamo nel clima partita di Parma-Cittadella, in programma venerdì al Tardini, con le curiosità e statistiche dell’agenzia Opta.

– Il Parma ha ottenuto tre successi e due pareggi contro il Cittadella in Serie B; le due squadre non hanno mai registrato lo stesso risultato in due match consecutivi, la gara di andata è terminata con una vittoria per 2-1 in favore dei crociati con gol di Franco Vázquez e Adrian Benedyczak per gli emiliani e rete di Enrico Baldini per i veneti.

– Il Parma ha mantenuto la propria porta inviolata in entrambi i due match casalinghi contro il Cittadella in Serie B, più in generale la squadra emiliana ha registrato cinque clean sheet nelle ultime sei gare interne contro squadre venete nel torneo cadetto rimanendo imbattuta in tutte le sfide nel parziale (3V, 3N).

– Il Parma ha pareggiato entrambe le ultime due gare di Serie B (v Monza e Reggina), i crociati potrebbero registrare tre segni “X” consecutivi per la seconda volta nel torneo in corso dopo la striscia di tre pareggi registrata l’ottobre scorso (v Pisa, SPAL e Monza).

– Il Parma è andato a segno in ciascuna delle ultime cinque gare casalinghe di questa Serie B (2.4 gol di media a partita), gli emiliani non registrano una striscia più lunga di gare interne con gol all’attivo in un singolo torneo dalla stagione 2017/18 quando riuscirono a trovare la via della rete in sei match interni consecutivi tra gennaio e aprile 2018.

– Il Cittadella è imbattuto da 10 trasferte in Serie B (4V, 6N), i veneti potrebbero registrare 11 gare esterne consecutive senza sconfitta per la prima volta nella loro storia in cadetteria.

– La sconfitta nell’ultimo turno contro il Monza ha interrotto una striscia di tre risultati utili consecutivi per il Cittadella, i veneti non ottengono due sconfitte consecutive in Serie B dall’ottobre scorso proprio contro Monza e Parma.

– Il Cittadella è, insieme al Pisa, una delle due squadre che hanno registrato più clean sheet nel torneo in corso: 12, tre in più di quelli ottenuti dal Parma.

Simy ha fornito tre assist nelle sue prime otto presenze con il Parma in questa Serie B, tutte e tre le assistenze sono arrivate nelle ultime tre gare interne del Parma, più in generale solo nella stagione 2019/20 il classe ’92 ha fornito più passaggi vincenti in un singolo torneo cadetto: quattro in 37 partite quando vestiva la maglia del Crotone.

– Enrico Baldini (otto) è il giocatore del Cittadella che ha realizzato più reti in questo campionato; tuttavia tutte le sue otto marcature, inclusa quella nella gara di andata, sono arrivate in gare interne, l’ultima rete esterna in cadetteria risale al 6 febbraio 2021 contro il Brescia.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie B

© RIPRODUZIONE RISERVATA