Entra in contatto:

Parma Calcio

Curiosità e statistiche di Parma-Vicenza

Curiosità e statistiche di Parma-Vicenza

Lunedì pomeriggio allo stadio Tardini va in scena Parma-Vicenza.

La squadra di Maresca deve continuare a vincere per dare continuità alla vittoria di Cittadella e continuare la scalata in classifica.
Ecco le statistiche dell’incontro pubblicate sul sito ufficiale del club crociato:

Parma e Vicenza non si affrontano in Serie B da maggio 2009, quando i Ducali si imposero, in casa, con un secco 4-0 (doppietta di Paloschi, rete di Lunardini e autogol di Bjelanovic); tuttavia, nei 10 confronti nel torneo cadetto, i veneti conducono per quattro successi a tre, con tre pareggi a chiudere il parziale.

–  Tutte le tre vittorie del Parma contro il Vicenza in Serie B sono arrivate in gare casalinghe (le tre più recenti al Tardini) e tutte con almeno tre gol segnati dagli emiliani (una media di 3.7 a partita).

– Il Parma ha pareggiato le ultime due gare interne del torneo in corso e non infila tre segni ‘X’ consecutivi in casa nel campionato cadetto dal marzo 1989 (quattro in quel caso).

– Il Vicenza ha subito almeno due gol in ciascuna delle ultime quattro trasferte di campionato e non registra un serie di cinque gare esterne con almeno due gol al passivo da ottobre 2016.

– Parma e Vicenza sono le sole due squadre a non avere ancora trovato il gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato; nessuna, inoltre, ne ha subiti meno dei biancorossi (solo uno) in questo intervallo temporale.

– Filippo Ranocchia (classe 2001) è il più giovane giocatore con un assist all’attivo in questa Serie B. Ranocchia è inoltre il giocatore più giovane del Vicenza con almeno cinque presenze in questo campionato.

– Soltanto contro Ascoli (15) e Brescia (13), Pasquale Schiattarella ha giocato più partite in Serie B che contro il Vicenza (12); il centrocampista del Parma ha preso parte a due gol (una rete, un assist) negli ultimi quattro incroci contro i veneti nel torneo cadetto (con Latina e SPAL). Tuttavia il giocatore rischia seriamente di saltare la gara contro il Vicenza per infortunio.

Classifiche fornite da SofaScore LiveScore

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio