Entra in contatto:

Calcio Serie B

Curiosità e statistiche di Vicenza-Parma

Curiosità e statistiche di Vicenza-Parma

Le curiosità e statistiche dell’agenzia Opta di Vicenza-Parma alla vigilia della sfida dello stadio Menti in programma domani (martedì) alle ore 18,30.

– Il Parma ha vinto entrambe le ultime due sfide contro il Vicenza in Serie B e potrebbe arrivare a quota tre successi di fila contro questa avversaria per la prima volta in cadetteria.

– Il Vicenza è imbattuto contro il Parma in casa in Serie B; pareggi nella prima e nell’ultima sfida, intervallati da una serie di tre successi consecutivi.

– Tra agosto e dicembre 2021 il Vicenza aveva ottenuto un solo punto in otto gare interne di campionato, almeno cinque punti meno di ogni altra squadra, mentre è rimasta imbattuta nel 2022, con tre vittorie e tre pareggi.

– Il Parma ha pareggiato tutte le ultime tre partite di Serie B e nella competizione non arriva a quattro pari di fila dal dicembre 2017.

– Il Parma ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei trasferte di Serie B, tanti clean sheet quanti ne aveva collezionati nelle precedenti 19.

– Il Parma ha segnato due gol nei primi 15 minuti di gioco in questa Serie B, solo il Frosinone (uno) ha fatto peggio, mentre il Vicenza è l’unica squadra a non aver ancora trovato la rete nei primi 15 minuti del secondo tempo.

– Nessuna squadra ha segnato meno del Parma su sviluppo di calcio d’angolo in questo campionato (due reti), nessuna ha subito più gol del Vicenza sulla stessa situazione di gioco (nove).

– Riccardo Meggiorini ha segnato due gol contro il Parma in Serie B, entrambi nel pareggio per 2-2 del 16 maggio 2009; la squadra emiliana potrebbe diventare la prima contro cui l’attaccante del Vicenza trova due marcature multiple nella competizione.

– Adrian Benedyczak ha segnato contro il Vicenza nella gara d’andata (l’1 novembre al Tardini) e non ha mai realizzato più di una rete contro una singola avversaria in Serie B; tuttavia, dopo essere andato in gol tre volte nelle sue prime sei gare nella competizione, ha segnato altrettante marcature nelle successive 18 presenze in cadetteria.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie B