Entra in contatto:

Parma Calcio

Curiosità, numeri e statistiche di Palermo-Parma

Curiosità, numeri e statistiche di Palermo-Parma

I numeri, le statistiche e le curiosità dell’agenzia Opta sulla sfida di domani pomeriggio allo stadio Barbera tra Palermo e Parma.

– Palermo e Parma si sono sfidati 26 volte in Serie B, il bilancio sorride ai rosanero grazie a 14 vittorie contro cinque sconfitte (7N), tra cui quella nella sfida più recente (2-3 per i ducali, il 2 aprile 2018).

– Il Parma ha perso 14 volte contro il Palermo in Serie B, solo contro Verona (20) e Brescia (19) conta più sconfitte nel campionato cadetto.

– Il Parma non ha mai vinto sul campo del Palermo in Serie B, con quattro pareggi e nove sconfitte in 13 precedenti; inoltre, nelle ultime sette gare esterne contro i rosanero nella competizione ha segnato solo un gol.

– Il Palermo non ha vinto le ultime tre partite interne in campionato (2N, 1P), l’ultima volta che non ha ottenuto neanche un successo per almeno quattro sfide casalinghe di fila nel torneo è stata nel giugno 2002 (cinque in quel caso).

– Il Parma ha subito solo un gol nelle ultime quattro gare, dopo non aver collezionato alcuna clean sheet nelle quattro partite precedenti in Serie B.

– Nessuna squadra ha realizzato più gol del Parma da fuori area in questo campionato (tre), così come nessuna formazione ne ha concessi di più rispetto al Palermo dalla distanza nel torneo in corso (quattro).

– Il Parma ha cinque giocatori che hanno realizzato almeno due gol in questo campionato, solo la Reggina ne conta di più (sei), mentre nessuna formazione conta meno marcatori diversi del Palermo nel torneo (cinque).

– Matteo Brunori ha partecipato a sette gol in questo campionato (quattro reti e tre assist), solo Walid Cheddira (12) ha contribuito a più marcature rispetto al giocatore del Palermo finora.

– Franco Vázquez ha giocato tra il 2012 e il 2016 con il Palermo, collezionando 105 partite tra Serie A e B, in cui ha realizzato 22 gol.

– Franco Vázquez non ha ancora segnato in questo campionato e sta vivendo il suo più lungo stop realizzativo in Serie B (11 presenze di fila); inoltre, non ha partecipato ad alcuna rete per sei gare consecutive, non era mai successo nella competizione.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA