© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

Dal calcio alla politica, la storia dell’ex McDonald Mariga

Dal calcio alla politica, la storia dell’ex McDonald Mariga

Dal calcio alla politica. Il salto non è così semplice e scontato, anche se la storia è piena di casi simili. L’ex centrocampista del Parma McDonald Mariga ha deciso di tentare l’avventura nel mondo della politica, ufficializzando nei giorni scorsi la candidatura al parlamento del suo paese, il Kenya. Esattamente nel distretto di Kibra, il cui seggio è rimasto libero dopo la morte del parlamentare Ken Okoth due mesi fa (agosto). Mariga può contare sul pieno supporto del presidente del Kenya Uhuru Kenyatta e del suo vice William Ruto. Le elezioni si svolgeranno il 7 novembre e secondo molti media locali Mariga sarebbe il favorito.
L’ultima esperienza nel mondo del calcio risale alla stagione 2016-17, nella serie B spagnola, con la maglia del Real Oviedo (15 presenze). Una carriera, quella calcistica, segnata da gravi infortuni ma anche da grandi soddisfazioni, con il Parma e soprattutto con l’Inter, che lo prelevò dai gialloblù in cambio di Biabiany e Jimenez; con i nerazzurri ha vinto uno scudetto, due Coppe Italia, una Supercoppa italiana, una Champions League e un Mondiale per club.
Lo scorso anno svolse la preparazione con il Cuneo (serie C) ma poi il tesseramento saltò pare per motivi burocratici. Ora la politica e il ritorno in Kenya. Il nuovo capitolo della vita di Mariga che a 32 anni ha chiuso definitivamente col calcio.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio