© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

D’AVERSA: «Affrontiamo una Fiorentina che ha entusiasmo e fiducia»

D’AVERSA: «Affrontiamo una Fiorentina che ha entusiasmo e fiducia»

Mister D’Aversa ha parlato ieri al sito ufficiale del club della difficile trasferta di questo pomeriggio a Firenze contro la Fiorentina. Il tecnico gialloblù ha fatto il punto della situazione infortunati e ha colto l’occasione per fare gli auguri di Natale a tutti i tifosi del Parma. Ecco le sue parole:

LA FIORENTINA: “Affrontiamo una partita contro una squadra che ha fatto un risultato importante domenica (contro il Milan ndr.) e sotto l’aspetto mentale avrà entusiasmo e fiducia nei propri mezzi.
La Fiorentina ha modificato qualcosa in fase di costruzione, può farlo in diversi modi: a volte 3-1, altre 3-2 oppure 4-1. Indipendentemente da questo, ha calciatori importanti, di qualità e di gamba. Dovremo essere bravi a non concedere il campo aperto e gli spazi lunghi, cercando di sfruttare al meglio le lacune che possono avere”.

LA FORMAZIONE: “Bisognerà valutare il fatto che si gioca in maniera così ravvicinata rispetto all’ultima gara contro il Bologna, Barillà ha sempre lavorato a parte, Gervinho è reduce da un infortunio e può essere rischioso schierarlo tre volte in una settimana. Di Gaudio non sarà tra i convocati per un problema alla schiena. Ci sono da considerare un po’ di situazioni”.

AUGURI DI NATALE: “Ne approfitto per mandare tanti auguri di buon Natale a tutti i tifosi del Parma. Giocare in questi giorni particolari è un’abitudine da diversi anni, specialmente per chi viene da categorie più basse come la Serie B. E’ un progetto partito dalla B che segue un po’ la scia del campionato inglese. Pur facendo qualche sacrificio per quanto riguarda il cibo e non potendo festeggiare al massimo, penso che dopo ci sarà del tempo per staccare una settimana e passare del tempo con le proprie famiglie. Credo che sia più vantaggioso questo, fare qualche sacrificio ora per poi godersi qualche giorno dopo con il mercato che non incomberà sulle partite anche se è stato comunque prolungato”.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio