Connect with us

Parma Calcio

D’AVERSA: «Biabiany out, Gervinho non ha i 90 minuti»

D’AVERSA: «Biabiany out, Gervinho non ha i 90 minuti»

Ci sono tre buoni motivi per considerare il derby contro la Spal come una sfida molto importante. Primo perché sulla carta è uno scontro diretto per la salvezza; secondo perché il 2-2 all’esordio contro l’Udinese ha lasciato un po’ di amaro in bocca; terzo perché il calendario, dopo la gara con la Spal, riserva due giornate proibitive, contro Juventus (in casa) e Inter (dopo la sosta).
Roberto D’Aversa, durante la conferenza di questo pomeriggio a Collecchio, al termine della rifinitura, si è addentrato nei vari tempi che animano la vigilia (infortunati, formazione, condizione, atteggiamento …) e ha parlato del valore degli avversari, una squadra con “un allenatore molto preparato”. Il tecnico deve risolvere il problema della fascia destra dove l’unico arruolabile è Gervinho (Siligardi è fuori lista).
Ecco le parole di D’Aversa:

L’AVVERSARIO: “Sono una squadra di categoria, con un collettivo importante, composto da ottime individualità che in questo campionato possono fare la differenza, vedi Kurtic (match winner contro il Bologna ndr.). Hanno un allenatore molto preparato che fa giocare bene la squadra, che fa molto possesso palla; una squadra a cui piace giocare a calcio”.

ASPETTI POSITIVI: “Nel 2-2 contro l’Udinese ci sono stati diversi aspetti positivi, per 60 minuti abbiamo fatto molto bene ed è normale che ci sia un po’ di rammarico per non aver ottenuto la vittoria. Abbiamo anche pagato a livello mentale il Var, ma anche a questo ci dovremo adattare perché in questo campionato potrà essere frequente il ricorso al Var, dovremo essere bravi a non perdere la concentrazione”.

LA CONDIZIONE: “Dobbiamo lavorare in settimana sulla condizione fisica, bisogna essere bravi a gestirla, ma dobbiamo anche pensare a portare a casa il risultato”.

UMILTA’: “Dovremo affrontare questa partita con la stessa umiltà messa in campo contro l’Udinese. Un atteggiamento che dovremo avere per tutta la stagione. Come dico sempre, l’atteggiamento e l’interpretazione contano più di ogni alto aspetto. Conta anche l’aspetto fisico, ma è più importante quello mentale”.

BIABIANY OUT: “Domani non avrò a disposizione Biabiany perché oggi si è fermato per un problema muscolare”.

GERVINHO: “Stiamo lavorando per portarlo in condizione quanto prima, ma non penso che in questo momento abbia i 90 minuti nella gambe. Vista l’assenza di Biabiany la tentazione sarebbe di farlo giocare dall’inizio, però abbiamo tanti infortunati sugli esterni e non possiamo rischiare un altro infortunio. Comunque, non sto pensando ad un cambio di modulo”.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA