Connect with us

Parma Calcio

D’AVERSA: «Ce la siamo giocata per 60’». GASPERINI: «Gara difficile, certezza Ilicic»

D’AVERSA: «Ce la siamo giocata per 60’». GASPERINI: «Gara difficile, certezza Ilicic»

BERGAMO – Il commento a caldo dei due allenatori, D’Aversa e Gasperini, raccolte dal Vittorio Primiceri nella sala stampa dello stadio Atletici Azzurri di Bergamo al termine di Atalanta-Parma 3-0 (leggi qui).

D’AVERSA: “Ancora una partita in cui siamo stati noi a concedere le situazioni che loro hanno sfruttato. Abbiamo tenuto testa per un’ora ad una squadra molto forte come l’Atalanta. Noi non abbiamo sfruttato diverse occasioni per segnare. Recuperare contro un avversario di questo livello non è mai facile. Il primo gol purtroppo è arrivato nel nostro momento migliore. Ora concentriamoci subito sulla prossima sfida con il Frosinone perché è uno scontro diretto per la salvezza. Gervinho? Quando sta bene cerco di tenerlo sempre in campo, perché può fare gol da un momento all’altro e tiene in apprensione le difese avversarie. Questi novanta minuti gli serviranno per la prossima gara”.

GASPERINI: “Le partite sono tutte difficili ed equilibrate, oggi c’è voluta un po’ di pazienza, era una partita che non riuscivamo a sbloccare. I gol non sono mai stati un problema per questa squadra, sin dall’inizio del campionato, dopo l’eliminazione abbiamo avuto un po’ di blackout e siamo ripartiti dalle certezze, come Ilicic, dopo averlo recuperato. Non avevamo difficoltà tattiche neanche prima, abbiamo sempre tirato molto, le occasioni le abbiamo sempre create ma abbiamo passato un momento di scarsa fiducia. Ilicic è tornato più forte di prima. Gomez ha sbagliato delle cose che tecnicamente non sbaglia mai, ma sono convinto che questo ruolo gli allunga la carriera”.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio