Entra in contatto:
daversa sorridente

Parma Calcio

D’AVERSA: «Il merito è dei ragazzi». BARILLA’: «Prima doppietta in B»

D’AVERSA: «Il merito è dei ragazzi». BARILLA’: «Prima doppietta in B»

I commenti a caldo di Roberto D’Aversa e Antonio Barillà al termina di Parma-Carpi (2-1). Per il centrocampista calabrese è la seconda doppietta in carriera, la prima la segnò nel 2009 con la maglia della Nazionale Under 21.

D’AVERSA: “Dispiace per tutti gli infortunati, spesso e volentieri in partita è stato concesso un po’ troppo il gioco duro, ma ora è inutile pensare a questo, valuteremo tutte le situazioni dei vari infortuni. Abbiamo ottenuto tre punti importanti, non era semplice, in maniera sofferta verso la fine quando siamo rimasti in dieci, ma il risultato alla fine è giusto. Lucarelli e Munari, dalle loro sensazioni, non sono sembrati infortuni leggeri, ma aspettiamo gli esami.
In questo momento i ragazzi stanno facendo tutto al massimo e sono molto bravi a capire che bisogna lavorare in maniera compatta e umile. Il merito va ai ragazzi perché fanno tutto con la massima determinazione, i risultati non sono un caso ma arrivano per il lavoro settimanale che svolgono.
La cosa importante è che i ragazzi si prendano un giorno di riposo, perché è da molto tempo che non lo fanno ed è un periodo che hanno spinto molto.
Devo pensare al lavoro settimanale, i tifosi danno il proprio contributo anche nei momenti di difficoltà, poi è giusto che sognino. Parma ha un grande blasone, è abituata a trofei importanti, ma dobbiamo restare con i piedi per terra: i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario e non scontato, ma questo non deve farci sentire appagati, ci deve dare ulteriori energie per cercare di dare soddisfazioni ai nostri tifosi, tutti insieme in maniera compatta”.

BARILLA’: “Una doppietta in Serie B non l’avevo mai fatta. Mi era capitato soltanto una volta con la Nazionale Under 21 nel 2009. Sono molto contento, soprattutto perché la squadra è riuscita a raggiungere i tre punti che volevamo. Ci dispiace, a me e a tutto il gruppo, per i due infortuni capitati ad Alessandro e a Gianni. Questa vittoria va dedicata a loro. Speriamo siano infortuni lievi, per averli a disposizione subito. Nel primo gol è stato bravo Di Gaudio a mettere la palla dentro, io ho dovuto solo stoppare e calciare. Nel secondo ho visto la palla all’ultimo momento, ci ho messo il piede ed è andata bene. Quando giochiamo in casa, al Tardini, giochiamo con un uomo in più, in dodici. E’ il nostro pubblico, è il nostro stadio, è la nostra Curva. Ci sostengono sempre. Noi cerchiamo sempre di dare il massimo in questo ambiente così trascinante.
Oggi siamo andati subito sul 2-0, poi abbiamo rischiato qualcosa abbassandoci un po’ e faticando un po’ per il caldo subendo la loro rete. Siamo stati bravi, però, a gestire la partita e a chiuderci bene. In dieci, poi, abbiamo tenuto botta. Noi da qui alla fine cercheremo sempre di raggiungere il massimo dei punti. Noi dobbiamo pensare esclusivamente al nostro cammino, non a quello altrui. Solo all’ultima giornata vedremo come siamo messi.
o sto bene fisicamente. Da tempo aspettavo la mia opportunità, stando sempre a disposizione del mister. Le scelte le fa lui e io le condivido. Al posto mio ha giocato Scavone, che ha fatto benissimo, ora sto giocando io. La cosa importante è che ognuno di noi dia sempre il massimo, quando è chiamato in causa. A oggi i risultati stanno venendo. Il nostro gruppo, la forza della nostra umiltà e della nostra dedizione sta facendo la differenza”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio