© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

D’AVERSA: «Kulusevski ha qualità enormi. Speriamo di recuperare Gervinho»

D’AVERSA: «Kulusevski ha qualità enormi. Speriamo di recuperare Gervinho»

In una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport, dal Centro Sportivo, Roberto D’Aversa ha tracciato un bilancio dettagliato delle prime 12 giornate di serie A che vedono il Parma all’ottavo posto in classifica.
Ecco le parole del tecnico, il quale non ha escluso un possibile recupero di Gervinho in vista del derby di Bologna.

L’ULTIMA VITTORIA: “I ragazzi hanno fatto una grande partita, è vero che la Roma aveva giocato in settimana in Europa League ma se valutiamo le differenze delle rose e le nostre assenze allora bisogna dire che questa è una vittoria importante”.

KULUSEVSKI: “Credo che per lui finire la stagione a Parma sia meglio. L’anno scorso ha giocato solo tre partite subentrando quindi io credo che sia conveniente per lui completare l’anno a Parma. Ha ancora grandi margini di miglioramento, è un ragazzo di qualità enormi e molto intelligente”

CORNELIUS: “Lui è un giocatore importante, l’anno scorso è stato sei mesi fermo e ha giocato poco ma nel momento in cui ci è stato proposto io e il direttore siamo stati certi che avesse le caratteristiche ideali per il tipo di gioco che voglio offrire. Quello che mi piace sottolineare è che sta giocando non solo perché è fuori Inglese ma anche perché dal primo giorno sta lavorando con grande intensità. Lui stesso dice che è la migliore stagione della carriera. Noi siamo contenti di aver fatto una scelta che si sta rivelando giusta”.

BILANCIO POSITIVO: “Questi ragazzi mi stanno stupendo perché nonostante le difficoltà numeriche stiamo facendo molto bene, qualcosa di straordinario. Mi ritengo un allenatore molto fortunato, i giocatori stanno dimostrando sul campo che laddove vengono a mancare giocatori importanti come Inglese e Grassi, Cornelius e gli altri hanno confermato di essere all’altezza. Questo è un vantaggio per l’allenatore e per la squadra. Abbiamo fatto qualcosa di importante ma dobbiamo continuare a battere il ferro finché è caldo”.

GERVINHO: “I dottori stanno facendo di tutto per recuperarlo, giovedì faremo valutazioni definitiva se averlo col Bologna oppure no”.

IL DERBY DI BOLOGNA: “È una partita importante indipendentemente dal risultato che otteniamo. Ci teniamo a fare una grande prestazione”.

MIHAJLOVIC: “Il segnale importante lo sta dando lui; l’orgoglio e la determinazione che sta mettendo è il simbolo della sua persona. Dal punto di vista umano sta dando un messaggio importante a tutti: a volte ci creiamo dei problemi inutili, mentre qui vediamo che c’è una persona che sta lottando con un problema grande e nonostante questo è spesso sul campo. Mi auguro di rivederlo all’opera contro di noi. Panchina d’oro? Non gliela darei per quello che sta vivendo ma per meriti sportivi, l’anno scorso ha preso una squadra in difficoltà e ha fatto un girone di ritorno spettacolare”.

 

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA A SKY SPORT

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio