Entra in contatto:
daversa conferenza collecchio

Parma Calcio

D’AVERSA: “Nelle difficoltà la squadra ha sempre sfoderato il suo carattere”

D’AVERSA: “Nelle difficoltà la squadra ha sempre sfoderato il suo carattere”

Roberto D’Aversa ha presentato la sfida di domani sera al Tardini contro il Forlì. Il tecnico ha parlato dell’emergenza infortuni, del carattere e del modulo della propria squadra, dell’arrivo di Bassi e di Zommers. Ecco le sue parole pronunciate nella sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio:

EMERGENZA: “Nelle difficoltà la squadra si è sempre comportata bene, si è esaltata e ha sempre sfoderato il suo carattere. Lo ha dimostrato ampiamente nei mesi scorsi, appena sono arrivato a Parma. Non temo ripercussioni da queste mancanze”.

L’AVVERSARIO: “A prescindere dai moduli con cui sceso in campo il Forlì nelle ultime settimane, affronteremo una squadra di categoria che potrebbe metterci in difficoltà”.

GIORGINO: “E’ a disposizione. E’ tornato ad allenarsi con il gruppo da giovedì. Vedremo se partirà dal primo minuto. Devo valutare tutto. Scioglierò gli ultimi dubbi soltanto dopo la rifinitura. Come sempre, come ogni volta”.

IL MODULO: “Non so se cambierò modulo. Vediamo. Dipenderà dai giocatori che sceglierò per affrontare questa gara. Avremo di fronte una squadra di categoria, tosta, che darà il massimo e che verrà a giocare con una certa spensieratezza”.

MAZZOCCHI: “L’ho utilizzato spesso. Prima da titolare e, poi, subentrante che consente di spaccare le partite. Per quanto ha fatto, meritava di giocare sempre. Ha fatto bene anche entrando a gara in corso. Pasquale lo reputo un giocatore davvero importante per noi”.

BASSI E ZOMMERS: “Bassi in teoria sarebbe pronto. Ha esperienza e si è sempre allenato, vedremo domani. Il suo acquisto non è un atto di sfiducia nei confronti di Zommers, assolutamente. Ci tengo a sottolinearlo. Se l’infortunio a Frattali non fosse stato lungo, avremmo ragionato diversamente, ma ci stiamo giocando il campionato e non possiamo rischiare di restare senza portieri”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio