Entra in contatto:

Parma Calcio

D’AVERSA: “Ottima prestazione, ma guai a rilassarci”. BREVI: “Il gol dopo 30 secondi ha complicato tutto”

D’AVERSA: “Ottima prestazione, ma guai a rilassarci”. BREVI: “Il gol dopo 30 secondi ha complicato tutto”

PADOVA – I commenti a caldo dei due allenatori al termine di Padova-Parma direttamente dalla sala stampa dello stadio Euganeo:

D’AVERSA: “Questa vittoria ci dà tanto dal punto di vista dell’autostima, ma la lotta al secondo posto è ancora aperta. Questa vittoria deve essere un punto di partenza. Viene quasi da rammaricarsi a non andare diretti in B; diciamo che siamo arrivati tardi. La prestazione è stata ottima, ma guai a rilassarci, dobbiamo continuare su questa strada. Avevo chiesto alla squadra di cercare di fare manovra e seguire anche la fase difensiva. Siamo stati bravi a segnare subito, andare in vantaggio e cercare di sfruttare gli spazi in maniera oculata, ma abbiamo sempre continuato a costruire gioco e cercato di aumentare il bottino. Penso che questa sia la partita più bella della mia gestione. Munari è uscito a scopo precauzionale, speriamo non sia nulla di grave”.

BREVI: “Quando prendi un gol dopo 30 secondi diventa tutto più complicato. Il settore sinistro del Parma è forte e ci hanno punito. Loro sono bravi a ripartire e a chiudersi, noi abbiamo sbagliato qualche movimento. Nelle ultime settimane abbiamo avuto tante problematiche, molti giocatori si stanno allenando poco, ci sono momenti dove soffri e se ci sono turni ravvicinati le cose si complicano. Il secondo posto dista 4 punti, pensiamo a giocare una partita alla volta, poi vedremo. Nello scontro diretto con loro siamo in vantaggio, dobbiamo continuare a crederci”.

(Alessio Grassi)

 

(Nella foto il tecnico del Parma Roberto D’Aversa – Foto Lorenzo Cattani)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio