Connect with us

Parma Calcio

D’AVERSA: «Risultato giusto ma eccessivo» SOHM: «Ho imparato tanto»

D’AVERSA: «Risultato giusto ma eccessivo» SOHM: «Ho imparato tanto»

Il dopo Parma-Atalanta (2-5) è affidato alle parole di D’Aversa e Sohm (primo gol in A).

Per i crociati è stata l’ennesima domenica di errori e atteggiamento sbagliato. Il tecnico parla di “risultato giusto ma eccessivo” nelle dimensioni.
Ecco le parole di D’Aversa e Sohm:

D’AVERSA: ” I ragazzi la prestazione l’hanno fatta ma quel che conta è il risultato finale. Tante volte non siamo stati inferiori ma non siamo riusciti a portare a casa il risultato pieno; oggi il risultato penso sia giusto, magari non così eccessivo, ma quando commetti degli errori contro una squadra così forte come l’Atalanta vieni punito sistematicamente.
Credo si potesse fare meglio, nel primo tempo possibilità per fare gol ce ne sono state sapendo che loro sono molto bravi a giocare a uomo e rischiando anche una parità numerica dietro, credo che su alcune verticalizzazioni a campo aperto si potesse fare meglio. Alla fine il risultato è eccessivo, non tanto per quel che si è creato ma sul concedere, concediamo troppo facilmente, avere qualità tecniche è importante ma in qualsiasi categoria quel che conta di più è l’attitudine a vincere ogni duello, ogni contrasto; da quel punto di vista l’aspetto va migliorato.
Con i giovani che vengono da fuori bisogna dare loro il tempo per crescere”.

SOHM: “Sono contento per aver segnato il mio primo gol, ma sarei stato più contento se avessimo conquistato dei punti. Prendo questa nota positiva per andare avanti. E’ un momento difficile, è una fase difficile per tutti. Non so esattamente cosa fare per venirne fuori. So che dobbiamo continuare ad andare avanti, la cosa più importante è lavorare duramente. Andremo in Serie B e lavoreremo duro per tornare nuovamente in serie A. Ho imparato tanto quest’anno, sia in positivo che in negativo. E’ stato un anno difficile per me ma sono molto contento di essere qui. Ho cercato ogni giorno di prendere il meglio e l’anno prossimo spero che sia migliore soprattutto per i risultati”

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Parma Calcio