© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

D’AVERSA: «Sono soddisfatto, stiamo crescendo»

D’AVERSA: «Sono soddisfatto, stiamo crescendo»

Il commento post Parma-Venezia (3-1) di Roberto D’Aversa e Simone Iacoponi dalla sala stampa dello stadio Tardini.

D’AVERSA: “Fino al 2-0 abbiamo interpretato molto bene la gara in entrambe le fasi, poi ci siamo un po’ scollati dopo il loro gol e nella ripresa abbiamo cambiato il modo di difendere; anche se nel primo tempo a parte il rigore non abbiamo concesso molto. I ragazzi hanno cercato di interpretare il lavoro in settimana in entrambe le fasi, c’è soddisfazione da parte mia perchè pur mancando in brillantezza hanno provato di ricreare il lavoro svolto negli ultimi giorni.
Cerchiamo di crescere lavorando, Grassi averi voluto farlo giocare qualche minuto in più, Gagliolo ha avuto un problema in ritiro ma ha fatto molto bene e l’ho poi preservato perchè sentiva di avere i crampi, mano a mano la condizione va a migliorare per tutti; Laurini ha fatto molto bene, alla fine è un po’ calato fisicamente per forza di cose ma in generale sono soddisfatto.
Il rigore di Inglese? Se consideriamo i chilometri che ha fatto oggi, ci può stare che possa sbagliare un rigore per la stanchezza, ma quel che mi interessa di più è l’atteggiamento, con la condizione fisica ottimale migliorerà tutto”.

IACOPONI: “Io penso che il bilancio di questa prima parte della stagione sia positivo, abbiamo lavorato bene nelle amichevoli e in questa prima gara ufficiale. Penso che siamo sulla strada giusta, adesso ci aspetta il campionato e speriamo di essere pronti. Questa è una competizione che va rispettata, tutte le vittorie portano fiducia ed è stato assolutamente importante. Dobbiamo ancora crescere, stiamo lavorando per raggiungere ciò che il mister ci chiede e penso che siamo vicini.
Ci sono stati diversi innesti, anche il rodaggio è importante. Siamo a buon punto anche sotto il punto di vista della condizione. Abbiamo finito bene la partita senza alcun problema e penso sia un ottimo risultato visto anche il caldo e l’ora, considerando che anche sabato prossimo giocheremo alle 18”.

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio