© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

D’AVERSA: «Speso tanto nel primo tempo». GIAMPAOLO: «Prestazione di alto livello»

D’AVERSA: «Speso tanto nel primo tempo». GIAMPAOLO: «Prestazione di alto livello»

GENOVA – Il commento a caldo dei due tecnici, Marco Giampaolo e Roberto D’Aversa, al termine di Sampdoria-Parma (2-0). Ecco le loro parole:

D’AVERSA: “Nel primo tempo la fase difensiva è stata buona ma abbiamo speso tanto, poi nella ripresa è venuta fuori la superiorità tecnica della Sampdoria. In questo momento abbiamo assenze importanti, ma non abbiamo perso per questo motivo. La verità è che oggi abbiamo affrontato una squadra superiore a noi, sia sotto l’aspetto tecnico ma anche sotto il profilo fisico. Una prestazione così non succedeva dalla gara da Napoli; ora bisogna lavorare in settimana, analizzare gli errori commessi oggi e pensare già alla prossima gara contro il Bologna”.

GIAMPAOLO: “Abbiamo fatto una grande partita, con pazienza e dopo aver fatto stancare il Parma. Abbiamo concesso poco e niente. Prestazione di alto livello, i ragazzi si sono divertiti. Vittoria meritata, mai in discussione. Malgrado le condizioni del campo non abbiamo mai rinunciato a giocare e a creare superiorità numerica. Quagliarella è immortale, dovrebbe essere patrimonio dell’Unesco! Sala ha fatto una grandissima partita, ma lo conosco da due anni e mezzo e so cosa può dare. È stato spesso criticato, non sempre ha goduto dei favori ambientali, ma è cresciuto molto”.

SEPE: “Abbiamo fatto una buona partita – spiega il numero 55 crociato – fino al primo gol. Dopo la rete di Caprari hanno continuato a pressarci ancora e hanno raddoppiato. La gara poteva sbloccarsi da entrambe le parti, loro sono stati più bravi di noi, soprattutto a chiuderci nella nostra metà campo nel secondo tempo. Poi dopo il gol per noi è stata difficilissima mentre per loro mentalmente è stata una liberazione e hanno giocato la palla in modo diverso. Visti gli altri risultati non cambia nulla, siamo solo rammaricati perché abbiamo fatto una buona partita ma purtroppo abbiamo perso”.

 

(Andreas Berretti)

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio