Connect with us

Parma Calcio

DE ZERBI: «Ci teniamo a fare una grande partita»

DE ZERBI: «Ci teniamo a fare una grande partita»

La conferenza stampa di Roberto De Zerbi alla vigilia di Sassuolo-Parma. I neroverdi stanno attraversando un’ottimo momento di forma, 10 punti nelle ultime 4 partite (2 vittorie di fila).

LA FORMAZIONE: “Traoré starà fuori qualche settimana per una distorsione alla caviglia. Djuricic è rientrato, Defrel sta bene e potrebbe partire dall’inizio. Marlon viene in panchina, ha aumentato il lavoro con la squadra ma non è ancora pronto. Chiriches si sta allenando a parte, tra una o due settimane dovrebbe tornare col gruppo”.

IL PARMA: “Il Parma è squadra esperta, organizzata, ha individualità ed è difficile da battere, lo dice il campionato. Dobbiamo fare una partita di grande qualità e intelligenza, se vogliamo vincere. E poi: Gervinho è un grande giocatore, è un pericolo per tutte le squadre. C’è Caprari, hanno Cornelius, sono molto forti”.

STRISCIA POSITIVA: “Avendo una squadra giovane dobbiamo stare attentissimi a non demoralizzarci quando le cose non vengono ma non dobbiamo andare oltre le righe quando arrivano i risultati. Questa squadra può vincere 2-3-4 partite di fila, dobbiamo ambire a questo e non pensare che 10 punti in 4 partite ci tolgano la voglia di fare punti o ci bastino, dobbiamo continuare perché davanti abbiamo squadre del nostro livello, quindi se stanno davanti a noi vuol dire che qualcosa di meglio stanno facendo”.

LOTTA SALVEZZA: “Giochiamo contro la rivelazione del campionato, insieme al Verona, abbiamo 3 punti di distacco e ci teniamo a fare una grande partita, anche perché dietro corrono tutti e dobbiamo guardare con grande attenzione a quello che succede dietro”.

VAR E ARBITRO: “Mariani è una garanzia, non mi faccio questi problemi. Il Parma si è lamentato come ci siamo lamentati noi a Genova. Ognuno deve cercare di fare il proprio lavoro, partiamo tutti dalla buona fede non dal fatto che si debba ripristinare la settimana prima, altrimenti non ha senso. Sul challenge, ho letto che la VAR è uno strumento importante ma ora si sta facendo confusione e sono d’accordo”.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA