Connect with us

Parma Calcio

Doppietta di Pellegrini: il Parma va ko nella ripresa

Doppietta di Pellegrini: il Parma va ko nella ripresa

Si ferma agli Ottavi l’avventura in Coppa Italia del Parma, che va ko al “Tardini” contro la Roma. Senza Gervinho e con Kulusevski inizialmente in panchina, i gialloblù (in versione turnover) non pungono in contropiede. La Roma vince con una doppietta di Pellegrini e strappa il passa per i Quarti di finale.

Primo tempo – Succede poco nel primo tempo. Difesa Roma a tre con Cristante tra Mancini e Smalling. Al 3′ ci prova Under che rientra e verticalizza per Perotti, ma Colombi sbroglia. Poi Kalinic sfugge a sinistra e serve a rimorchio Pellegrini che si fa parare da Colombi il tiro di piatto da buona posizione. Minuto 30: Pezzella imbecca Cornelius che da posizione defilata calcia sull’esterno della rete. Ma l’arbitro Pairetto su segnalazione dell’assistente, ravvisa un fuorigioco.

Secondo tempo – Il Parma inizia con intraprendenza la ripresa e dopo 3′ costruisce con un’azione corale l’occasione più pericolosa: Siligardi scende sulla destra e serve sulla lunetta il neo entrato Inglese, sponda per Kucka che calcia di prima intenzione col mancino: a lato di un’unghia. Ma sul capovolgimento di fronte, al 4′, la Roma la sblocca: Pellegrini chiede ed ottiene il triangolo con Kalinic e con un preciso fendente trafigge Colombi alla sua sinistra. Occasionissima per Inglese al 13′: Kurtic fa sfilare palla sulla destra e, dal fondo, la mette nel cuore dell’area, dove c’è Inglese che stoppa, si gira e tira, trovando la pronta risposta di Pau Lopez. Al 17′ staffilata di Barillà che impegna il portiere della Roma alla respinta in tuffo. La partita si ravviva e al 23′ Under con un colpo di tacco libera Kalinic davanti a Colombi che si fa trovare ancora una volta pronto. Al 30′ cala il sipario con i giallorossi che segnano lo 0-2 su un rigore (mani in area di Barillà su cross di Florenzi) trasformato da Pellegrini. Al 39’ci vuole il miglior Colombi per evitare che il siluro di Kluivert s’infili sotto la traversa.
Il Parma non riesce nell’impresa di arrivare ai Quarti, traguardo che manca dal 2015. Ora testa al campionato: domenica sera si va a Torino contro la Juventus.

 

(Foto copertina dal sito del Parma Calcio 1913)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA