© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

EMPOLI – PARMA 3-3 (finale)

EMPOLI – PARMA 3-3 (finale)

EMPOLI – Buon pomeriggio dallo stadio Castellani dove a partire dalle ore 15 vi racconteremo la sfida tra Empoli e Parma. Una partita importante in ottica salvezza anche se la classifica delle due squadre è differente. Iachini conferma l’Empoli di 7 giorni fa contro il Milan: Acquah vince il ballottaggio con Traore. Parma con diverse assenze, D’Aversa recupera bastoni ma parte dalla panchina. A centrocampo torna Barillà; in attacco Siligardi vince il ballottaggio con Biabiany. Prima della partita grande festa tra le due tifoserie che hanno omaggiato lo storico gemellaggio che le unisce. Il settore ospiti del Castellani è pieno di tifosi crociati. 

 

EMPOLI – PARMA 3-3
Reti: pt 13′ Gervinho, 18′ Dell’Orco, 46′ Rigoni; st 14′ Caputo rig., 37′ B.Alves, 46′ Silvestre

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah (20′ st Traore), Bennacer, Krunic, Pasqual (42′ st Oberlin); Caputo, Farias (39′ st La Gumina).
A disposizione: Provedel, Perucchini, Brighi, Pajac, Maietta, Capezzi, Rasmussen, Nikolaou, Ucan. All. Iachini.
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, B. Alves, Gagliolo, Gobbi; Kucka, Rigoni, Barillà (45′ st Gazzola); Siligardi, Inglese (26′ st Biabiany), Gervinho.
A disposizione: Frattali, Dimarco, Diakhate, Schiappacasse, Sierralta, Machin, Dezi, Davordzie, Biabiany, Sprocati, Bastoni. All. D’Aversa
ARBITRO: Di Bello di Brindisi
NOTE: Ammoniti Dragowski per proteste; Kucka, Gervinho e Iacoponi per gioco falloso. Angoli 6-2 per l’Empoli. Recupero: pt 0′, st 7′.


PRIMO TEMPO
1′ – Partiti, il Parma con la maglia bianco-crociata attacca da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione in tribuna centrale.
5′ – Partita bloccata in questi primi 5 minuti. Spinge di più l’Empoli ma senza creare grossi problemi a Sepe.
7′ – Destro forte dal limite di Krunic, alto non di molto.
10′ – Occasione Empoli che nasce da un errore in disimpegno di Iacoponi: Farias entra in area e calcia rasoterra sul primo palo, Sepe respinge con l’aiuto di Rigoni.
12′ – Tiro cross di Caputo dalla sinistra, Sepe respinge corto, Farias raccoglie e tira nuovamente, ma Sepe è sicuro.
13′ – GOOOL PARMA – Schema su punizione: Siligardi batte rasoterra e sorprende la difesa toscana, Gervinho scatta sul filo del fuorigioco, supera in velocità il portiere e deposita facile in rete. Empoli-Parma 0-1.
18′ – GOL EMPOLI – Angolo di Pasqual, Rigoni ribatte di testa, Farias crossa basso al centro dell’area piccola dove trova solo Dell’Orco che segna facile con un leggero tocco di piatto destro. Empoli-Parma 1-1.
23′ – Sinistro velenoso di Siligardi da 30 metri, Dragowski respinge con qualche difficoltà.
32′ – I ritmi della partita si sono sensibilmente abbassati, si gioca solo a centrocampo.
37′ – Cross dalla destra di Siligardi e colpo di testa in torsione di Inglese, Dragowski para centralmente.
46′ – GOOOL PARMA – Cross lungo di B.Alves, un sinistro pennellato che pesca Rigoni sul secondo, colpo di testa vincente e Parma in vantaggio in pieno recupero, anche se l’arbitro non aveva assegnato il recupero.
45′ – Finisce qui il primo tempo, Empoli-Parma 1-2. I toscani protestano per il gol segnato dai gialloblù oltre il tempo regolamentare.

 


SECONO TEMPO
1′ – Si ricomincia, squadre in campo con gli stessi uomini dei primi 45 minuti.
4′ – Punizione dalla sinistra di Bennacer, colpo di testa al centro dell’area di Acquah, altissimo sopra la traversa.
6′ – Angolo di Bennacer, testa di in tuffo di Silvestre che termina di un metro alla destra del palo.
12′ – Intervento in ritardo in scivolata di Gagliolo sulle gambe di Caputo. E’ rigore netto.
14′ – GOL EMPOLI – Caputo dal dischetto non sbaglia, collo destro nell’angolino che Sepe intuisce ma non riesce a respingere. Empoli-Parma 2-2.
20′ – Prima sostituzione della gara: dentro Traore, fuori l’ex Acquah.
25′ – Occasione Empoli: finta di sinistro e tiro di destro di Krunic diretto nell’angolino, Sepe si distende e respinge.
26′ – Cambio Parma: entra Biabiany, esce Siligardi.
27′ – Ancora una parata decisiva di Sepe su un diagonale di Bennacer.
29′ – Tentativo di sinistro di Krunic, dal limite, posizione defilata: lontano dallo specchio della porta.
31′ – Uscita decisiva di Sepe su Di Lorenzo che aveva saltato B.Alves e si era presentato davanti alla porta.
35′ – Occasione Parma: invenzione di Gervinho che libera Barillà all’interno dell’area, ma è assolutamente decisiva l’uscita del portiere.
37′ – GOOOL PARMA – Destro di Kucka all’interno dell’area, che viene intercettato dalla coscia di Bruno Alves, deviazione decisiva, palla in rete. Gol annullato in un primo momento per sospetta posizione di fuorigioco, ma il Var convalida. Empoli-Parma 2-3.
43′ – Contropiede Parma: Gervinho per Rigoni per Inglese, l’attaccante gialloblù arriva all’interno dell’area e calcia forte, centrale, Dragowski respinge.
46′ – GOL EMPOLI – Mischia in area gialloblù, serie di batti e ribatti, Silvestre ha la meglio con un destro leggermente deviato sda Alves. Empoli-Parma 3-3.
46′ – Sono 7 i minuti di recupero.
47′ Spettacolare rovesciata di Kucka che impegna severamente Dragowski.
52′ – Triplice fischio finale, Empoli – Parma finisce 3-3. Partita divertente, con tanti gol e sempre aperta a qualunque risultato.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio