Connect with us

Calcio Serie C

Evacuo: “Questo stadio trascina, i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo”. Giorgino: “Potevamo chiuderla prima, ma è stata una prova convincente”

Evacuo: “Questo stadio trascina, i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo”. Giorgino: “Potevamo chiuderla prima, ma è stata una prova convincente”

Nel postpartita del Tardini hanno parlato il match winner Evacuo e Giorgino.

Le dichiarazioni di Evacuo (www.parmacalcio1913.com):
«Entrare in questo stadio è un onore. Ci hanno giocato tanti campioni. Sarà difficile ripercorrere le loro gesta. Cercheremo, però, di fare il nostro meglio per ritornare il Parma dove merita di stare. Scendere in questo campo è emozionante. Lo abbiamo provato già con il Lumezzane. E’ uno stadio che trascina, con i tifosi che sono il dodicesimo uomo in campo. Spero di segnare tanti gol per la risalita di questa società. Calaiò è fortissimo. Siamo due attaccanti con caratteristiche simili. Il mister sta cercando di farci giocare insieme, ma questo non significa che non si possano cercare altre soluzioni, come è già successo contro Lumezzane e Santarcangelo. La convivenza sarà ottimale con la squadra al 100% della forma. Abbiamo finora segnato due gol a testa».

Le dichiarazione di Giorgino (www.parmacalcio1913.com):
«Con lo staff sanitario e fisioterapico abbiamo lavorato tanto in questi giorni per il mio recupero, confrontandoci quotidianamente. Evacuo sul mio tiro non mi ha rubato il gol. Gliel’ho detto subito. Io tiro, tanto so che qualcuno prendo, tranne la porta. L’importante era vincere. Sono contento per Evacuo. Potevamo chiudere prima il discorso. Non l’abbiamo fatto, ma penso che abbiamo fatto una prova convincente. Gli avversari, quando vengono a Parma, difficilmente ci affrontano a viso aperto, chiudendosi, cercando di colpire in contropiede. L’AlbinoLeffe, a parte nei minuti finali, non ha mai superato la propria metà campo se non in contropiede. Dobbiamo migliorare come collettivo nel servire palloni agli attaccanti. Dobbiamo essere più cinici e precisi nel servire loro assist».


DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA DI DAVIDE GIORGINO E FELICE EVACUO DOPO PARMA-ALBINOLEFFE 1-0

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Calcio Serie C