Connect with us

Parma Calcio

FAGGIANO: «Cerchiamo un attaccante, Esposito e Pinamonti piacciono a tutti»

FAGGIANO: «Cerchiamo un attaccante, Esposito e Pinamonti piacciono a tutti»

La classifica, il rapporto con D’Aversa, l’esplosione di Kulusevski e, ovviamente, il calciomercato. Nella lunga intervista concessa dal ds del Parma Daniele Faggiano al quotidiano Tuttosport, c’è un po’ di tutto del presente e del futuro del club crociato.

D’AVERSA: “Abbiamo un rapporto vero e sincero. I primi messaggi me li manda alle 7 di mattina, ma io non sono da meno, perché gli scrivo alle 2 della notte. Siamo sempre sul pezzo. Capita anche di discutere, di alzare la voce ma poi decidiamo dove andare a cena insieme. I nostri confronti sono sempre costruttivi”.

INFORTUNIO INGLESE: “E’ un infortunio che pesa molto per il ragazzo, mi dispiace soprattutto umanamente. So quanto Roberto ci tenga al Parma, non è stato fortunato in questa stagione. Nel calcio succede, ora ci stiamo guardando attorno. Avevamo fatto un certo tipo di scelte che non presupponevano di rivisitare a gennaio la situazione in quel ruolo. Ma ora lo dobbiamo fare”.

KULUSEVSKI: “Posso anche essere stato bravo io, con il mio staff, ma D’Aversa ci ha messo tanto del suo e questo va sottolineato. Quando si perde si pensa ai demeriti dell’allenatore e quando si vince tutto è dovuto. Invece il peso specifico di un tecnico è importante e noi siamo fortunati ad avere D’Aversa”.

KARAMOH: “Viene da un infortunio, aspettiamo un attimo. Ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto e abbiamo investito. Io lo terrei, poi nel mercato è sempre tutto da vedere, non si può mai dire…”.

ESPOSITO O PINAMONTI: “Sono due giocatori che tutti vorrebbero, però bisogna guardare al bilancio riguardo Pinamonti e su Esposito c’è da aspettare, non so se il giocatore possa andare via; dipende dall’Inter, ma anche dalla volontà del ragazzo e dalla voglia di crescere nell’Inter”.

MILLICO: “Millico lo ritengo un buon giocatore, ma non sono sicuro che il Torino lo lasci partire”.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA