SEGUICI SUI SOCIAL

Parma Calcio

FRONTE OPPOSTO: Palermo, l’unica imbattuta della serie B

FRONTE OPPOSTO: Palermo, l’unica imbattuta della serie B

Un Palermo letteralmente decimato dalle convocazioni nazionali aspetta il Parma, che invece può contare sui rientri di Scozzarella e Ceravolo, ma dovrà fare a meno degli squalificati Iacoponi e Di Cesare (espulsi nell’ultimo match contro la Salernitana).

L’AVVERSARIO – L’unica squadra ancora imbattuta in serie B dovrà cercare di domare il Parma, nonostante le tante assenze. Sono ben sette, infatti, i titolari convocati dalle rispettive nazionali: Posavec, Struna, Cionek, Jajalo, Chochev, Nestorovki e Trajkovski non saranno a disposizione di mister Tedino. In aggiunta a ciò, Coronado ha svolto lavoro differenziato (ma dovrebbe comunque far parte dell’undici titolare), e i difensori Rajkovic e Aleesami si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Chance, dunque, per il giovane La Gumina in attacco, fresco di rinnovo, che dovrebbe essere affiancato da Embalo, con Coronado a supporto.

L’ALLENATORE – Bruno Tedino, classe 64, alla sua prima stagione al Palermo. Allena da quando aveva 22 anni (praticamente i 2/3 della sua vita li ha passati su una panchina di calcio), a partire dalle giovanili del San Donà, fino al biennio appena trascorso alla guida del Pordenone, con cui, per ben due volte, ha sfiorato la promozione in B (la stagione scorsa fu eliminato proprio dal Parma, in semifinale, ai calci di rigore). Domenica dovrà quasi certamente accantonare il consueto 3-5-1-1 per i troppi assenti, probabile quindi un inedito rombo a centrocampo e un ritorno al suo modulo preferito 4-3-1-2.

I NUMERI – Sono 42, in totale, i match disputati dal Parma contro il Palermo. Rosanero in vantaggio negli scontri diretti con 18 vittorie a favore contro le 12 crociate, 12 le gare concluse in pareggio. Al Renzo Barbera la musica non cambia, anzi, se possibile peggiora. Solo 3 volte, infatti, i gialloblù sono riusciti ad imporsi sui padroni di casa (l’ultima vittoria crociata in terra siciliana risale al maggio 2013, con reti di Gobbi, Valdes e Belfodil), 5 i pareggi e ben 13 le partite vinte dai padroni di casa.

 

(Foto palermocalcio.it)

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Parma Calcio