Connect with us
 

Parma Calcio

FRONTE OPPOSTO: Perugia, una macchina da gol; ma l’infermeria è piena

FRONTE OPPOSTO: Perugia, una macchina da gol; ma l’infermeria è piena

Dopo la brutta sconfitta in casa contro il Brescia, per il Parma arriva il primo match chiave (sabato ore 15). Gli uomini di D’Aversa vogliono subito recuperare il terreno perso, e per farlo dovranno fronteggiare una delle squadre che è partita meglio in questa stagione e che ha segnato più reti di tutte (10); mai battuti finora, i grifoni sono secondi in classifica alle spalle del solitario Carpi.

L’AVVERSARIO – Dopo i sette punti nelle prime tre giornate di campionato, per il Perugia si prospettano altre tre giornate di fuoco; tutto in 8 giorni. Dopo la sfida contro il Parma, il Grifone dovrà affrontare il Palermo nel turno infrasettimanale di martedì e il Frosinone. Il tutto condito da un’infermeria piuttosto affollata. Dubbi in tutti i reparti: Cerri, Belmonte, Del Prete, Colombatto e Terrani oggi non si sono allenati in gruppo, una bella gatta da pelare per mister Giunti, il quale dovrà aspettare la rifinitura di domani (venerdì) per sapere su chi poter contare in vista del Parma.

L’ALLENATORE – Federico Giunti, classe ‘71. Ex centrocampista, tra le altre, proprio di Perugia e Parma. Primo anno alla guida del Perugia, ha totalizzato sinora 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta (in coppa contro il Benevento). Utilizza quasi sempre schemi molto offensivi, predilige le 3 punte, vuole cinismo e freddezza in area avversaria, e che ogni conclusione possa essere quella buona per segnare una rete. Al modulo 4-3-3 alterna il 4-3-1-2.

I NUMERI – Sostanziale parità tra le 2 squadre: 6 vittorie per il Parma, 7 per il Perugia, 7 pareggi su un totale di 20 partite disputate. Solo in 2 occasioni gli incontri disputati tra le due squadre sono finiti a reti inviolate. Nelle prime 3 partite della stagione la squadra di Giunti è sempre andata a rete e ha sempre subito almeno un gol. I crociati non vincono al Curi da 15 anni.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio