Entra in contatto:

Parma Calcio

Fronte Opposto: tre assenze pesanti in casa Frosinone, Longo pensa al 3-4-3

Fronte Opposto: tre assenze pesanti in casa Frosinone, Longo pensa al 3-4-3

Il Frosinone ospiterà un Parma rinnovato, reduce da un filotto impressionante di 3 vittorie consecutive contro Entella, Foggia e Avellino. Entrambe le squadre sono appaiate al secondo posto, ad una sola lunghezza dal Palermo capolista. Quello di sabato (ore 15) sarà un vero e proprio scontro diretto, dunque, che potrebbe nominare una nuova capolista e/o rallentare una delle due contendenti nella corsa al titolo.

L’AVVERSARIO – Lo stadio di casa è un vero e proprio fortino per i frusinatiù (3 vittorie, 2 pareggi, 0 sconfitte. 9 gol fatti, 5 subiti). Il Frosinone, infatti, non ha mai perso tra le mura amiche fino a questo momento. Questa volta, però, difendere l’imbattibilità casalinga sarà più difficile, a causa soprattutto di tre pesanti assenze nell’undici titolare, ovvero Danilo Soddimo, Mirko Gori e Luca Matarese. Per far fronte all’emergenza a centrocampo, l’allenatore Longo dovrà risistemare le pedine in campo, in modo da bilanciare la squadra, per poter tener testa ad un Parma ritrovato.

L’ALLENATORE – Moreno Longo, torinese classe 1976, al suo secondo incarico in serie B (l’anno scorso era alla Pro Vercelli). E’ un allenatore giovane, dinamico e cinico, che chiede molto, soprattutto agli esterni di centrocampo che devono supportare la manovra offensiva e ripiegare in difesa quando attaccano gli avversari. Il focus del gioco di Longo sono le veloci verticalizzazioni, con le quali i palleggiatori mandano in porta gli attaccanti. A causa dei tanti assenti, Longo potrebbe variare il suo modulo preferito, il 3-5-2, con il meno usato (ma comunque rodato) 3-4-3.

I NUMERI – Prima d’ora Frosinone e Parma si erano incontrati solo una volta, nella stagione 2008/2009, sempre in serie B, in quell’anno di purgatorio che i crociati si “concessero” loro malgrado. Prima Cagni e poi Guidolin affrontarono il Frosinone mettendo a segno rispettivamente un pareggio casalingo e una vittoria in trasferta.

 

(Foto Frosinone Calcio – Foto Casinelli)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio