Entra in contatto:
vazquez azione giocatori parma calcio oh cattani

Parma Calcio

Frosinone-Parma: info, convocati e probabili formazioni

Foto di Lorenzo Cattani

Frosinone-Parma: info, convocati e probabili formazioni

Vigilia di Frosinone-Parma, gara inaugurale del campionato di serie B 2021-22. Vediamo come arrivano le due squadre a questa sfida e tutte le informazioni utili per seguire l’incontro:

QUI PARMA – Maresca non ha grossi dubbi formazione. In porta rientra Buffon che quindi farà il suo esordio in una gara ufficiale. Non ci saranno gli infortunati Correia (problema ad un braccio), Inglese (affaticamento muscolare) e Mihaila (recupero post infortunio). La line difensiva sarà la stessa schierata contro il Lecce in Coppa Italia, con Sohm confermato a destra. A centrocampo esordio per Schiattarella che aveva saltato il Lecce per squalifica. La punta sarà Tutino, alle sue spalle il terzetto di trequartisti composto da Man, Vazquez e Brunetta. Modulo 4-2-3-1.

QUI FROSINONE – Due gli assenti sicuri: Novakovich e Gori, mentre Garritano non è in perfette condizioni e dovrebbe partire dalla panchina. I neo acquisti Gatti e Boloca partiranno dall’inizio. Ciano prima punta è un esperimento che il tecnico vuole riproporre anche contro il Parma. Il modulo è il 4-3-3.

INFO – L’arbitro dell’incontro sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. Sono 3 le gare giocate dal Parma nella propria storia a Frosinone. Il bilancio è di una vittoria (1-2 nel 2008/09) e di due sconfitte (2-1 in serie B nel 2017/18 e 3-2 l’anno successivo in serie A).
La partita sarà visibile su Sky Sport, DAZN e Helbiz Live. Fischio d’inizio ore 20:45.


PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Brighenti, Gatti, Szyminski, Zampano; Rohden, Maiello, Boloca; Canotto, Ciano, Zerbin. All. Grosso

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Sohm, Osorio, Valenti, Gagliolo; Schiattarella, Juric; Man, Vazquez, Brunetta; Tutino. All. Maresca


CONVOCATI PARMA
Portieri: Buffon, Colombi, Turk.
Difensori: Balogh, Busi, Dierckx, Gagliolo, S. Iacoponi, Osorio, Valenti, Zagaritis.
Centrocampisti: Brugman, Camara, Juric, Schiattarella, Sohm, Vazquez.
Attaccanti: Benedyczak, Brunetta, D. Iacoponi, Man, Tutino.


(Foto di Lorenzo Cattani per Sportparma)

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio