© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

GIAMPAOLO: «Parma squadra organizzata, attenzione alle palle inattive»

GIAMPAOLO: «Parma squadra organizzata, attenzione alle palle inattive»

La vigilia di Sampdoria-Parma nella parole di Marco Giampaolo, tecnico dei blucerchiati che vanno a caccia del quarto risultato utile tra campionato e Coppa Italia.

CONTINUITA’: “Ripartiamo da un pareggio importante (contro la Lazio) con un gol che è un colpo di genio di Saponara, anche perché significa aver dato continuità ai nostri risultati e soprattutto aver sfatato un campo che ci aveva portato sempre male, dove non c’era mai stata storia. Da lì ripartiamo per continuare a migliorarci”

IL PARMA: “Fino ad oggi ha fatto un percorso importante. Mi ricordo l’amichevole estiva, ma non è più quella squadra. Ha fatto risultati in trasferta su campi difficili come qui a Genova, Milano e Torino. È una squadra che ha il suo tipo di organizzazione, brava a sfruttare le sue caratteristiche. È una partita dura dove ci sarviranno qualità e pazienza; e dovremo stare attenti sulle palle inattive”.

IL VAR: “Sono ancora convinto che il VAR sia una garanzia. Poi possono esserci anche valutazioni diverse. Tutti possono sbagliare, ma l’importante è lavorare per migliorare e ridurre gli errori. Nessuno è esente da colpe. L’atteggiamento migliore è quello di valutare gli errori per poi correggergli. Il Var è comunque un salto di qualità importante, le porcate che si facevano una volta non si possono più fare”.

BARRETO E SALA: “Barreto si è allenato in questa settimana e sarà a disposizione. Defrel sta bene, è recuperato. Bereszynski invece dovrà stare fermo per un po’, al suo posto giocherà Sala di cui ho tanta fiducia. E’ una ragazzo con tanta qualità, ha bisogno di fiducia anche dall’ambiente; lo sostengo fortemente, lui è forte e deve sentire la fiducia. Io un debole per Sala l’ho sempre avuto, con le sue qualità tecniche ce ne sono pochi, forse solo Cancelo”.

 

 

(Foto di Lorenzo Cattani)

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio