Entra in contatto:

Parma Calcio

Gol, talento e premi: l’ascesa di bomber Marconi

Gol, talento e premi: l’ascesa di bomber Marconi

In molti lo hanno definito come un predestinato, i grandi giornali lo hanno già paragonato a questo o a quell’altro campione, ma la verità è che stiamo parlando di una ragazzone di appena 16 anni.

Giacomo Marconi ha i fari puntati addosso, lo seguono in tanti, ma lui in questo momento ha solo una squadra nella testa: il Parma. Nell’ultima stagione ha disputato il campionato Primavera2 giocando sotto età. Un dettaglio di non poco conto per un attaccante che a 16 anni ha saputo realizzare la bellezza di 14 reti in 22 presenza. Una macchina da gol, in pratica.
Uno che vede sempre la porta. Uno che sta bruciando le tappe, in attesa del grande salto. Uno che si è avvicinato al mondo del calcio con l’idea di fare il difensore (a Montecchio, il suo paese natale) per poi passare in maglia crociata nel 2018, su segnalazione dell’allora responsabile del settore giovanile Luca Piazzi. Da quel giorno ha il numero 9 stampata sulla maglia, nazionale Under 17 compresa.

Intanto domani, a Macerata, ritirerà il premio assegnato dalla giura de “La Giovane Italia” come miglior giovane della sua fascia di età (premio in passato assegnato ad Alberto Cerri). Il Parma dei grandi lo aspetta, il sogno si avvicina. E chissà che mister Pecchia non lo abbia già messo nel mirino.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio