Entra in contatto:

Parma Calcio

I numeri e le statistiche di Genoa-Parma

I numeri e le statistiche di Genoa-Parma

Entriamo nel clima partita di Genoa-Parma con i numeri e le statistiche dell’agenzia Opta.
Sabato pomeriggio a MArassi andrà in scena il big match della quarta giornata di serie B.

– Genoa e Parma hanno pareggiato 10 delle 16 sfide in Serie B, completano il bilancio quattro successi liguri e due emiliani – record in percentuale di pareggi (63%) per il Grifone nel torneo (minimo cinque sfide).

– Le ultime otto sfide tra Genoa e Parma in Serie B sono terminate in pareggio, solo due incontri nella storia del torneo hanno registrato più pareggi consecutivi: Verona-Brescia e Potenza-Catanzaro (entrambi nove).

– Questa è la prima sfida tra Genoa e Parma nel campionato cadetto dal giugno del 1989 e in quell’occasione la partita terminò 0-0 in casa del Grifone.

– Il Genoa è rimasto imbattuto nelle prime tre partite di questo campionato, grazie a due vittorie e un pareggio: nell’ultima occasione in cui la squadra rossoblù non ha subito nemmeno una sconfitta nelle prime quattro gare stagionali di Serie B è poi stata promossa in Serie A (nel 1988/89).

– Il Genoa ha pareggiato 0-0 la prima partita casalinga di questo campionato; la squadra rossoblù ha mantenuto la porta inviolata nelle prime due gare interne di Serie B in ben nove occasioni, mentre solo due volte è rimasta a secco di gol in entrambe le prime due sfide in casa (1987/88 e 2003/04).

– Il Parma ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite di campionato e in Serie B non arriva a tre clean sheet di fila da aprile 2018.

– Dal dicembre 2021 il Parma ha mantenuto sette volte la porta inviolata in trasferta, record al pari del Brescia in Serie B; due clean sheet nelle due gare esterne più recenti, contro Crotone (1-0) e Perugia (0-0).

– Franco Vázquez è il giocatore che in questo campionato ha tentato più dribbling (16), mentre il suo compagno di squadra Dennis Man è quello che ne ha completati di più (10).

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA