© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

I numeri e le statistiche di Parma-Genoa

I numeri e le statistiche di Parma-Genoa

Giochiamo d’anticipo la sfida tra Parma e Genoa in programma domenica alle 18 allo stadio Tardini grazie ai numeri e le statistiche dell’agenzia OPTA.

1) Il Genoa è una delle due squadre contro cui il Parma ha vinto entrambe le partite nella Serie A 2018/19 (l’altra è la Fiorentina): i crociati non hanno mai ottenuto tre successi di fila contro i liguri nella competizione.

2) Il Genoa ha vinto solo due delle 13 trasferte di Serie A contro il Parma: sette successi emiliani e quattro pareggi.

3) Tre vittorie per il Parma in questo campionato: nelle 13 occasioni in cui la squadra gialloblù ha ottenuto almeno tre vittorie nelle prime sette giornate, a fine campionato si è sempre salvata.

4) Il Parma ha vinto le ultime due partite casalinghe in Serie A: nello scorso campionato soltanto una volta i ducali hanno vinto due gare interne di fila e non sono mai arrivati a tre.

5) Cinque punti per il Genoa nelle prime sette partite di questo campionato: nell’era dei tre punti a vittoria, la squadra rossoblù è partita peggio solo nel 2017/18 (due punti).

6) Il Genoa ha conquistato un solo successo esterno in Serie A nel 2019 (6N, 6P). Nessuna squadra ha fatto peggio nell’anno solare in corso.

7) Da una parte, il Parma è una delle quattro squadre ad aver subito meno gol (due) nella ripresa in questo campionato; dall’altra, il Genoa è quella che ne ha incassati di più (11) nello stesso intervallo temporale.

8) Il Parma ha guadagnato sei punti da situazione di svantaggio in questo campionato. Nessuna squadra ha fatto meglio – solo Sampdoria (34) e Bologna (41) sono rimasti in vantaggio per meno minuti rispetto al Parma (43) nella Serie A 2019/20.

9) Il nuovo giocatore del Parma Dejan Kulusevski è, insieme a Jadon Sancho, uno dei due giocatori nati dal 2000 in avanti nei Top-5 campionati europei ad aver fornito almeno tre assist. L’esterno svedese è comunque il più giovane dei due, di esattamente un mese.

10) L’attaccante del Genoa, Andrea Pinamonti, ha già segnato contro il Parma in Serie A. La sua ultima rete con la maglia del Frosinone, nell’aprile scorso.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio