Entra in contatto:

Parma Calcio

IACHINI: «Grande impegno». DELPRATO: «C’è rammarico»

IACHINI: «Grande impegno». DELPRATO: «C’è rammarico»

Beppe Iachini e Enrico Delprato commentano il pareggio di questa sera contro il Monza per 1-1. Ecco le loro parole dalla sala stampa dello stadio Brianteo.

IACHINI: “Siamo venuti con molti indisponibili ma la squadra ha fatto la sua partita. Rispetto ad altre volte affrontavamo una squadra molto forte, ma siamo stati organizzati tatticamente e siamo venuti qui molto offensivi, giocavano con Man, Felix, Bernabè, due punti e un trequarti: non abbiamo rinunciato al nostro modo di giocare.
Peccato che il gol sia arrivato nei minuti finali, avevamo avuto qualche chance nella ripresa per il raddoppio, con qualche passaggio finale letto meglio potevamo fare il secondo gol. Mi è dispiaciuto togliere anche Vazquez ma non ce la faceva più, chiedeva il cambio da 10 minuti.
Simy è entrato bene, non potevamo a tre giorni dalla partita chiedergli di farne tre ravvicinate perché non le può fare al momento. Sits e Benedyczak potevano darci una mano in profondità e tenere fresco Simy per la seconda parte di gara.
Nell’ultimo mese e mezzo stiamo diventando squadra nonostante le assenze, ma gli altri intanto stanno crescendo. La squadra sta avendo una sua identità propositiva. Andiamo a giocarci le gare”.

DELPRATO: “C’è rammarico perchè sapevamo che affrontavamo una squadra forte, però quando riesci a tenere il risultato di 1-0 senza subire gol fino a due minuti dalla fine ovviamente speri di portarla a casa. È un buon pareggio che dobbiamo tramutare in entusiasmo perchè abbiamo dato continuità alla vittoria precedente facendo punti fuori casa, anche se ovviamente c’è un po’ di rammarico.
La distanza dai playoff? Abbiamo due partite in casa, che sono importanti, però come ho detto prima dobbiamo dare continuità di risultati e di vittorie, il campionato di B è molto lungo e strano. Puoi vincere o perdere con tutti, noi dobbiamo pensare una partita alla volta”.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio