Entra in contatto:

Parma Calcio

Il nuovo piano della serie A per la ripartenza

Il nuovo piano della serie A per la ripartenza

Ecco il nuovo piano della Lega Serie A per la ripresa del campionato: il 31 maggio i recuperi di Torino-Parma, Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria e Verona-Cagliari. La 27a giornata, invece, si giocherebbe il 2-3 giugno. La stagione si chiuderebbe il 12 luglio.
Al momento della riapertura saranno obbligatori i tamponi presumibilmente da fare 72 ore prima di una partita (a porte chiuse). E infine squadre in ritiro permanente presso i centri sportivi delle squadre di appartenenza.
Queste sono le ultime linee guida della Lega Calcio e della Figc, in attesa che l’Oms dia il via libera alla ripresa degli allenamenti. Il calcio, dunque, continua a pensare alla ripresa dell’attività, incurante dei rischi e dei problemi che hanno messo in ginocchio un intero Paese. E soprattutto contro il parere del governo che nelle ultime ore ha ribadito la propria posizione attraverso le parole del vice ministro alla Salute Pierpaolo Sileri: “Credo che, purtroppo, un campionato di calcio in questo momento, con gli stadi aperti e con un’epidemia in corso sia inverosimile”.

 

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio