Entra in contatto:
valenti lautaro

Parma Calcio

Il Parma batte un colpo, arriva il gigante Lautaro Valenti

Il Parma batte un colpo, arriva il gigante Lautaro Valenti

Dopo tanto immobilismo, per certi verso forzato a causa delle operazioni di ingresso in società di Kyle Krause, il Parma piazza il primo colpo del mercato estivo 2020-21. Si tratta del possente difensore argentino Lautaro Valenti (altezza 1,88 cm, peso 80 kg).

Il giocatore classe ’99 (piede mancino), cresciuto e maturato nel Lanus (22 presenze e 3 gol nell’ultima stagione), piaceva a diversi club italiani tra cui Bologna e Roma, ma proprio per evitare l’ennesimo “scippo”, tra ieri e oggi il Parma ha dato l’accelerata decisiva raggiungendo l’accordo con il club argentino e con il giocatore: operazione complessiva da circa 10 milioni di euro.

Domani Valenti dovrebbe arrivare in Italia, dopo aver sostenuto le visite mediche in Argentina. E a seguire l’ufficialità. Il suo arrivo va a colmare un vuoto numerico nel pacchetto di difensori centrali a disposizione di Liverani, ma potrebbe non essere l’ultimo, tant’è che da tempo il Parma ha in mano un accordo per un altro difensore straniero, il venezuelano Yordan Osorio del Porto.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio