Entra in contatto:
cyprien

Parma Calcio

Il Parma ha chiuso per Cyprien, il francese è in città. Le cifre

Il Parma ha chiuso per Cyprien, il francese è in città. Le cifre

Terzo acquisto per il Parma che in serata ha accolto Wylan Cyprien, centrocampista francese classe 1995 (è nato in Guadalupa), proveniente dal Nizza.

In serata Cyprien è sbarcato a Parma e all’ingresso di un noto albergo del centro città, ai giornalisti che lo attendevano, ha detto: «Ho scelto il Parma perché in Italia è un gran club». Il centrocampista centrale ha firmato un contratto che lo legherà al Parma per i prossimi 4 anni. Il costo complessivo dell’operazione è di circa 8,5 milioni. La formula del trasferimento è un prestito con obbligo di riscatto: 1,5 milioni subito e 7 a giugno 2021 per l’obbligo di riscatto.

Cyprien, cresciuto nelle giovanili di Pars Fc e Lens, può ricoprire più ruoli in mezzo al campo: mezz’ala o play basso. E ha il vizio del gol: 17 con la maglia del Nizza, numeri importanti per un ragazzo di 25 anni. In una recente intervista ha dichiarato di ispirarsi a N’Golo Kantè del Chelsea. Era seguito anche dalla Sampdoria e Hellas Verona.

Giornata proficua sul fronte mercato per il Parma che in mattina, poco prima di chiudere con Cyprien, ha raggiunto l’accordo per un altro colpo di prospettiva, il rumeno Mihalia (leggi qui). Mentre Darmian, che in mattinata ha sostenuto le visite mediche a Milano (leggi qui), è passato all’Inter a titolo definitivo per circa 2,5 milioni.

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio