Entra in contatto:

Parma Calcio

Il Parma ufficializza il portiere Chichizola dal Perugia

Foto: Parma Calcio 1913

Il Parma ufficializza il portiere Chichizola dal Perugia

In attesa di capire il destino di Simone Colombi e Martin Turk, la porta del Parma sarà di certo in mani sicure anche nella stagione 2022/2023.

Aumenterà la competitività nel reparto degli estremi difensori grazie all’ultima mossa in entrata in casa del club crociato, che ieri, nel tardo pomeriggio, ha annunciato l’ingaggio dell’argentino Leandro Chichizola attraverso il seguente comunicato:

Il Parma Calcio annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Leandro Chichizola (San Justo, Argentina, 27.03.1990) dall’Associazione Calcistica Perugia Calcio.

Benvenuto Leandro!

Trentadue anni compiuti da poco, 1 metro e 85 centimetri di altezza per 80 kg, Chichizola arriva nel Ducato verosimilmente per essere molto di più di una semplice alternativa a capitan Gianluigi Buffon, a cui sarà ancora affidata “la maglia numero uno” nonostante l’età di certo non più giovanissima. Chichizola ha dimostrato di essere un portiere di assoluta affidabilità e rendimento nell’ultimo campionato di B con la maglia del Grifone, con cui ha collezionato 38 presenze e subito 32 reti; in passato, dopo gli esordi in patria al River Plate, si era reso protagonista di un memorabile triennio in B, dal 2014 al 2017, allo Spezia, con cui non aveva mai saltato una partita (42 presenze a stagione) per tre anni di fila. Meno signigficative le esperienze spagnole con Las Palmas, Getafe e Cartagena, dal 2017 al 2021.

 

(Nella foto, il nuovo portiere del Parma Leandro Chichicola – Foto: Parma Calcio 1913)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio