Connect with us

Parma Calcio

Il saluto di Calaiò e Munari: «Grazie Parma, anni splendidi»

Il saluto di Calaiò e Munari: «Grazie Parma, anni splendidi»

La fine della storia crociata è arrivata ieri pomeriggio, quando Emanuele Calaiò e Gianni Munari, due dei grandi protagonisti della storia recente del Parma, hanno fatto le valigie e si sono trasferiti rispettivamente alla Salernitana e all’Hellas Verona. Commosse e sincere le parole che entrambi hanno scritto sui social per salutare Parma e la tifoseria.

EMANUELE CALAIO’
Grazie Parma,
sei stata e sarai sempre casa mia. Anche quando ho sofferto, quando abbiamo sofferto. Io lo so che cosa avete provato quest’estate, l’ho provato ogni giorno sulla mia pelle. È andata bene, ora – anche grazie a voi che mi avete mostrato sostegno – mi sento come se fossi uscito da un vortice e, con un respiro profondo, ho ripreso fiato e mi sono messo in testa di ricominciare. Purtroppo lontano da Parma, ma nel calcio, come nella vita, bisogna fare delle scelte. E rispettarle. Questa, seppure non è la mia di scelta, la rispetto come sempre ringraziando la proprietà per quello che ha fatto per me, dandomi la possibilità di allenarmi fino alla fine. Da domani comincia una nuova avventura. Non so se un giorno ci ritroveremo, magari in un’altra veste, o da avversari. Mai da nemici, questa è una promessa. Nessuno può sapere quello che va ad accadere, ma l’importante è esserci stato nel momento del bisogno. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto, io, i miei compagni e voi. Vi porto con me. Grazie Parma, sei stata e sarai sempre casa mia“.

GIANNI MUNARI
Dopo anni splendidi con il raggiungimento di traguardi forse impensabili ora inizio questa nuova avventura con tutta la voglia di dare tutto quello che ho. Come ho sempre fatto. Sono fiero di aver fatto parte della storia crociata, e fiero del fatto che quello di oggi sia un arrivederci e non un addio.
Ora sotto con una nuova sfida, fatta di tante battaglie da vincere giorno dopo giorno con i miei nuovi compagni!”.

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio