Entra in contatto:

Parma Calcio

Il toto allenatore: quattro nomi in lizza

Il toto allenatore: quattro nomi in lizza

Il toto allenatore è iniziato da tempo in casa Parma.

E come succede in questi casi sono già diversi i nomi, le piste e le indiscrezioni venute fuori nelle ultime due settimane. L’identikit del futuro allenatore crociato è tracciato: amante del calcio offensivo, conoscitore del campionato di serie B e bravo nella valorizzazione dei giovani.
Proviamo a fare un riepilogo, sebbene al momento nessuna decisione sia stata ancora presa e le percentuali di fattibilità siano molto incerte. Senza escludere la possibilità che ci siano altri nomi che al momento non sono stati resi pubblici. Ad ogni modo, la decisione finale spetterà al direttore dell’area tecnica Javier Ribalta, con l’avallo della famiglia Krause.
Al momento sono quattro i nomi in lizza per sostituire Roberto D’Aversa e guidare il Parma nel prossimo campionato di serie B. In ordine alfabetico:

FABIO CANNAVARO (47 anni): attuale allenatore del Guangzhou, con cui nel 2019 ha vinto il campionato cinese; ma non ha mai allenato in Italia. Il nome di Cannavaro piace molto al presidente Krause.

FABIO GROSSO (43 anni): reduce dalla breve esperienza a Frosinone (il suo secondo è l’ex crociato Stefano Morrone). ha già lavorato insieme al dt Ribalta ai tempi delle giovanili della Juventus.

IVAN JURIC (45 anni): attuale tecnico dell’Hellas Verona che ha traghettato per due stagioni consecutive alla salvezza, facecondo vedere un calcio moderno. Su di lui, però, ci sono i radar di diversi club di serie A, tra cui Fiorentina, Napoli, Sampdoria e Torino. Convincerlo a scendere di categoria non sarà un’impresa semplice.

GIOVANNI STROPPA (53 anni): dopo tre stagioni alla guida del Crotone, che ha portato in A lo scorso anno (è stato esonerato nel marzo scorso), l’ex Milan ha ricevuto diverse telefonate, due di queste portano sulla via Emilia: Sassuolo e Parma.

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio