Entra in contatto:

Parma Calcio

Krause, altri 25 milioni di riscatti

Krause, altri 25 milioni di riscatti

Dopo i milioni della passata stagione per riscattare (obbligatoriamente) Inglese, Sepe, Pezzella e gli altri giocatori della gestione Faggiano, due giorni (30 giugno 2021) fa il patron del Parma Kyle Krause ha riaperto nuovamente il portafogli per altri tre riscatti obbligatori.

Si tratta di Lautaro Valenti, Andreas Cornelius e Wylan Cyprien. Il difensore argentino è stato riscattato dal Lanus per 10,529 milioni di euro (fonte Figc), l’attaccante danese (prestito biennale dall’Atalanta) è costato 8,405 milioni, mentre per il centrocampista francese sono stati sborsati 7,650 milioni. Tre riscatti la cui obbligatorietà è scattata automaticamente già prima del 30 giugno 2021 (al verificarsi di determinate condizioni) ma che necessariamente rientrano nel prossimo bilancio del club crociato e, quindi, non fanno parte della nuova gestione Ribalta-Pederzoli.

Comunque, sono poco più di 25 milioni di euro totali, che si aggiungono ai circa 100 milioni spesi nelle ultime due sessioni di mercato (2020-21).
Il bello è che due degli ultimi riscatti non indosseranno la maglia del Parma in serie B: Cyprien è stato girato in prestito al Nantes, mentre Cornelius sembra destinato in Turchia o alla Sampdoria, ma a cifre inferiori agli 8 milioni. Follie del calciomercato ai tempi del Coronavirus.

 

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio