Connect with us

Parma Calcio

La corsa all’Europa League: 7 squadre in 7 punti

La corsa all’Europa League: 7 squadre in 7 punti

La vittoria di ieri del Milan sul Torino (1-0) ha ingarbugliato ulteriormente la lotta all’Europa League. Al momento sono coinvolte ben 7 squadre, tra cui il Parma, il cui cammino è più che positivo: nel 2020 ha messo insieme 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte), confermandosi nei quartieri alti della classifica (sesto posto), e con un prezioso margine di 13 punti sulla zona retrocessione. Oltre a un brillante +6 rispetto alla passata stagione (dopo 24 giornate).
Numeri che legittimano i sogni crociati sebbene la classifica sia molto corta: dal Cagliari alla Roma ci sono solo 7 punti di differenza. E alla fine della stagione mancano ancora 15 giornate. Tutto può succedere, con il Parma che rappresenta una pericolosa mina vagante.
Il regolamento dice che saranno la quinta e la sesta classificata a qualificarsi in Europa League, più la vincente della Coppa Italia, ma se questa dovesse essersi classificata alla Champions League, allora anche la settimana classificata accederà alla vecchia Coppa Uefa.

 

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA