Entra in contatto:

Parma Calcio

La duttilità di Bernabé: mediano, trequartista ed esterno

La duttilità di Bernabé: mediano, trequartista ed esterno

Mediano, trequartista e esterno offensivo. Adrian Bernabé lo abbiamo visto in tutti e tre i ruoli in questo avvio di stagione 2022-23.

Esigenze tattiche ed esperimenti per cercare di trovare la collocazione “definitiva” al talentuoso centrocampista spagnolo.
Le prime sensazioni confermano le sua capacità di adattamento a tuttocampista, grazie a qualità tecniche, corsa e rapidità, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto nella sua esperienza in maglia crociata.
Eppure l’ex Manchester City sembra esprimere il meglio delle proprie qualità quando agisce sulla trequarti avversaria, più vicino alla porta, nelle doppie vesti di costruttore e incursore, come si è visto nella gara contro il Bari quando è partito in mediana e poi è stato spostato sulla trequarti, ruolo che ha interpretato meglio rispetto al primo.

Un ruolo che conosce molto bene ma che non è garantito, vista la presenza di Vazquez e Man (a destra), due colonne portanti del Parma di Pecchia.
La certezza Bernabè è proprio nella sua duttilità, qualunque sia il ruolo e qualunque siano le varie considerazioni di natura tattica; aspettando novità dal calciomercato, perché l’arrivo di un eventuale centrocampista con caratteristiche più difensive, potrebbe cambiare definitivamente le scelte dell’allenatore.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio