© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

Lazio-Parma, statistiche e precedenti: nel 2012 l’ultima vittoria crociata

Lazio-Parma, statistiche e precedenti: nel 2012 l’ultima vittoria crociata

I numeri e le statistiche di Lazio-Parma, in programma domenica all’Olimpico, pendono decisamente a favore dei laziali.

La Lazio – scrive l’agenzia OPTA – ha perso solo una delle ultime 12 partite di Serie A contro il Parma (8V, 3N): sconfitta per 1-3 nel marzo 2012.
La Lazio ha vinto tutte le ultime cinque sfide in casa contro il Parma nel massimo campionato segnando 12 reti e subendone tre in questo parziale.
La Lazio trova il gol da 10 partite consecutive di Serie A: è la seconda striscia aperta più lunga tra le squadre in questo campionato dopo la Juventus (28 gare).

Il Parma ha vinto l’ultima partita di campionato contro il Genoa (1-0) – gli emiliani non trovano il successo per due gare consecutive di Serie A dallo scorso novembre.
Nessuna squadra ha segnato meno gol del Parma con giocatori subentrati dalla panchina: solo uno, Dimarco contro l’Inter a settembre.
Il Parma è la squadra che in trasferta ha subito più gol nei secondi tempi in questo campionato (ben 17, tra cui sei degli ultimi sette).

La Lazio è la formazione che ha segnato meno gol con i cross dalle corsie laterali in questo campionato: solo tre, l’ultimo dei quali a dicembre.

L’attaccante del Parma Roberto Inglese non ha trovato il gol nelle ultime sei presenze in campionato, pur avendo giocato tutti i minuti disponibili; solo una volta in carriera è rimasto a secco di reti per più gare di Serie A consecutive (24 nel 2016, con il Chievo).
Cinque dei 15 gol in Serie A del centrocampista del Parma Juraj Kucka sono arrivati contro squadre romane: tre alla Roma e due alla Lazio, entrambi all’Olimpico.
Tre dei sei gol in Serie A di Joaquín Correa sono arrivati contro squadre dell’Emilia-Romagna: Carpi, Bologna e Parma, nel match d’andata.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio