Entra in contatto:
calaiò rigore contro novara

Parma Calcio

PAGELLE: Calaiò ritrova il sorriso, Gazzola ok

PAGELLE: Calaiò ritrova il sorriso, Gazzola ok

La vittoria contro il Novara (3-0) scaccia la paura in casa Parma. Positivo l’esordio di Gazzola. Siligardi torna titolare. Calaiò ritrova il gol, seppur su rigore. Impeccabile la difesa crociata che ha rischiato poco e nulla.  Segnali positivi e di crescita, anche se l’espulsione di Mantovani è stata fondamentale.

FRATTALI 7 Riflessi pronti sulla deviazione di Gagliolo che poteva essere un autogol. Nervosismo ingiustificato dopo il gol dell’1-0. Nel finale mette la sua firma sul 3-0 finale parando un rigore (angolato) a Sansone.

GAZZOLA 6,5 Esordio positivo, protegge la fascia destra con autorità e spinge con frequenza.

IACOPONI 6 Sbaglia un gol davanti al portiere. La velocità di Macheda gli procura qualche problemino, ma nel complesso protegge l’area di rigore con dedizione ed efficacia.

LUCARELLI 6 Un gol fortunoso (a metà con Gagliolo) a coronamento del solito blitz offensivo sui calci piazzati. In difesa non sbaglia niente, se non un paio di lanci lunghi.

GAGLIOLO 6.5 A volte può sembrare un po’ rudimentale, ma gestisce la fascia sinistra con grande sicurezza e determinazione. Mette lo zampino sul gol dell’1-0 che, di fatto, porta la sua firma.

MUNARI 6 Combatte su ogni pallone e non perde un contrasto. A centrocampo è una presenza ingombrante per gli avversari.
(35’ st) Vacca ng.

SCOZZARELLA 6,5 Una macchinetta automatica che distribuisce palloni, quasi sempre precisi e sui piedi dei compagni di squadra.

SCAVONE 6,5 Equilibrato, cattivo e propositivo. Perfetto l’inserimento e il colpo di testa che chiude la partita (3-0).

SILIGARDI 6 Un primo tempo altalenante ma comunque sempre nel vivo dell’azione, alla ricerca di un’invenzioni che sblocchi la partita.
(16’ st) Insigne 6 Si fa trovare pronto in zona tiro, Montipò gli nega la gioia del gol in due occasioni.

CALAIO’ 6 Si procura e trasforma il rigore del 2-0. Ma prima di allora la prestazione è stata al di sotto della sufficienza. Il gol lo trasforma e gli fa tornare il sorriso. Una liberazione.
(27’ st) Ceravolo 6 Corre, sgomita e tira in porta. La crescita continua.

DI GAUDIO 6,5 Velocità, dribbling e assist (per il gol di Scavone). E’ sempre con il piede pigiato sull’acceleratore.

ALL. D’AVERSA 6,5 Ritrova la vittoria e scaccia i fantasmi. Rispolvera Siligardi (al posto di Insigne) e fa esordire Gazzola (e Vacca nel finale). I problemi offensivi, però, non sono del tutto risolti.

NOVARA: Montipò 6; Golubovic 6, Mantovani 4, Calderoni 6; Dickmann 6, Moscati 5, Ronaldo 6 (28′ st Sansone 5.5), Sciaudone 6, Di Mariano 5; Macheda 5.5 (1′ st Chiosa 6), Maniero 5 (35′ st Casarini ng.). All. Corini 6

 

(Nella foto di Lorenzo Cattani il gol di Emanuele Calaiò su calcio di rigore)

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio