SEGUICI SUI SOCIAL

Parma Calcio

LE PAGELLE: una difesa impenetrabile e un centrocampo di qualità

LE PAGELLE: una difesa impenetrabile e un centrocampo di qualità

Le pagelle di Novara-Parma esaltano la prestazione difensiva dei crociati che seppur baciati dalla fortuna (due traverse colpite dal Novara) hanno concesso poco. Partita dai due volti, meglio il Parma del primo tempo, nella ripresa è venuto fuori il Novara, ma alla fine i tre punti sono a tinte gialle e blu.

FRATTALI 6 Bravo su una rovesciata di Sansone. “Graziato” dalla traversa in due occasioni. Sicuro sulle palle alte, efficace nei rinvii.

IACOPONI 7 Il Novara non passa mai sulla sua fascia (destra), anzi è spesso in inferiorità numerica. Tanto movimento, tanta sostanza. E anche un’occasione da gol.

DI CESARE 6,5 Esperto, sicuro e mobile, copre tutti gli spazi e i buchi che si aprono in difesa.

GAGLIOLO 6,5 Con la testa, con i muscoli e con la tecnica… disattiva Macheda in tutti i modi, tranne su un colpo di testa che si stampa sulla traversa.

SCAGLIA 6 Un primo tempo su e giù sulla corsia sinistra, creando superiorità numerica; uno sforzo che paga nella seconda metà della ripresa (in termini di lucidità) quando entra in riserva e concede qualcosa.

DEZI 6 Rapido nel portare palla e nel palleggio, dà fantasia al centrocampo. Nel secondo tempo la partita diventa più spigolosa e lui ne risente.

MUNARI 6,5 Giocate di prima, semplici ed efficaci. Fa girare e respirare la squadra con una disinvoltura che conferma la buona intuizione dell’allenatore di farlo giocare davanti alla difesa.

BARILLA’ 6,5 Ungol d’astuzia e di rapina (e un pizzico di fortuna), con il destro che non è il suo piede preferito. Ammonito nei primi minuti della gara, rischia il secondo giallo due volte. Fa legna a centrocampo.
(15’ st) Scavone 6 Cattivo e pratico.

INSIGNE 6 Incostante, ma quando ha la palla tra i piedi sa sempre cosa fare.
(21’ st) Nocciolini 6 Irrobustisce la fascia destra ma non si rende utile nel possesso palla.

CALAIO’ 6 Al completo servizio della squadra: impegna il portiere con un sinistro dal limite. Ottima visione di gioco.

BARAYE 6,5 A sinistra e al centro, la sua velocità fa traballare la difesa piemontese. Molto utile in fase difensiva, anche nella propria area di rigore. Mette lo zampino (il velo) sul gol dell’1-0. E’ il più pericoloso del Parma.
(38’ st) Di Gaudio ng.

ALL. D’AVERSA 7 Seconda vittoria di fila, seconda prestazione convincente, in ogni reparto. E’ il frutto dell’entusiasmo e di alcune scelte coraggiose. Bisogna migliorare gli ultimi 20 minuti, la squadra perde campo e fiato.

 

NOVARA: Benedettini 6; Del Fabro 6 (1′ st Golubovic 6), Mantovani 6, Chiosa 6; Di Mariano 6, Sciaudone 6.5, Ronaldo 6.5, Moscati 5.5, Calderoni 5.5; Macheda 6 (15′ st Sansone 6), Da Cruz 5 (31′ st Maniero 6). All. Corini 6

 

(Nella foto l’esultanza dei crociati dopo il gol di Barillà – Foto Parma Calcio 1913)

 

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Parma Calcio